Un nuovo periodo di prova gratuita della serie sparatutto multigiocatore più famosa di sempre attende tutti i possibili giocatori a fine Giugno 2023. Sarà infatti possibile giocare gratis a Call of Duty MW2 per alcuni giorni, con la possibilità di provare molte delle novità recentemente introdotte con l’approdo della nuova stagione.
MW2 infatti è arrivato alla sua quarta stagione e come ogni aggiornamento, sono state aggiunte numerose novità tra cui mappe e modalità aggiuntive, senza toccare il gameplay, in questo momento in uno stato buono e ottimale secondo gli sviluppatori e che quindi non necessita di modifiche che potrebbero anche peggiorarlo.
Molte di queste mappe e modalità introdotte saranno disponibili durante questo periodo di prova gratuita di MW2, in un tentativo da parte di Activision e degli sviluppatori di Infinity Ward e Raven Software di risollevare il gioco e attrarre nuovi giocatori, dopo la delusione sull’andamento sia del multigiocatore che del Battle Royal Warzone 2 per alcune decisioni controverse e per la mancanza di fix più rapidi, assieme ad uno scarso ascolto della community.
Quando si può giocare gratis a MW2
Il periodo di prova previsto da Activision comincerà il 22 Giugno 2023 a partire dalle ore 19:00 italiane e terminerà il 26 Giugno allo stesso orario. Come elencato anche nel post sul blog ufficiale di Call of Duty, saranno rese disponibili numerose modalità e mappe ai giocatori curiosi, alcune delle quali appena introdotte con la stagione 4.
Saranno disponibili 13 mappe in totale, di cui 10 sono per la modalità core 6v6 e 3 sono mappe da battaglia. Tra le 10 6v6 saranno disponibili anche la riproposizione della classica mappa Showdown introdotta per la prima volta in Call of Duty 4 Modern Warfare, ma anche una porzione della nuova Vondel che prende il nome di Kunstenaar District. Divise per queste mappe, 14 modalità differenti, tra core, battaglia, in gruppo, hardcore e in terza persona.
Qualora i giocatori rimanessero soddisfatti della prova gratuita e decidessero di acquistare MW2, essi potranno approfittare dei molteplici sconti disponibili per tutte le piattaforme su cui è presente il gioco e che andranno avanti per tutta la durata dell’accesso gratuito e anche oltre. Di seguito vi riportiamo tutte le varie offerte seguendo quanto segnalato sul blog.
- PlayStation Store: 30% di sconto dal 21 Giugno al 5 Luglio per MW2 Vault Edition.
- Xbox: 45% di sconto dal 20 Giugno al 28 Giugno per MW2 Cross-Gen Bundle.
- Battle.net: Dal 20 Giugno al 5 Luglio, 45% di sconto su MW2 Standard Edition e 30% di sconto su MW2 Vault Edition.
- Steam: Dal 29 Giugno al 13 Luglio, 45% di sconto su MW2 Standard Edition e 30% di sconto su MW2 Vault Edition.