In One Piece, i nostri Mugiwara sono in mare solo da alcuni mesi, ma ne hanno già passate di tutti i colori. Il cambiamento che hanno subito dall’inizio della storia a oggi è indiscutibile e memorabile, tanto che spesso si presta a confronti piuttosto interessanti.
Non c’è membro dei Mugiwara che non sia cresciuto dal punto di vista fisico e mentale, specialmente durante il famoso time skip che ha delineato un vero e proprio prima-dopo per tutto l’equipaggio. Quando parliamo del time skip, ci riferiamo al periodo di tempo della durata di due anni in cui l’intera ciurma è stata separata a causa di Bartholomew Kuma, per poi riunirsi solo molti mesi dopo.
Da questo periodo di separazione e crescita, i nostri protagonisti ne sono usciti enormemente cambiati e con abilità notevolmente migliorate, e questo è vero per ognuno di loro. Il cosplay di oggi si sofferma sul cambiamento di un Mugiwara in particolare, e fa un confronto del suo personaggio prima e dopo questo salto temporale: si tratta di Nami.
Il cambiamento della navigatrice
La navigatrice e tesoriera della ciurma di Luffy è uno dei personaggi che è cambiato di più durante tutta la storia. In modo simile a quanto è accaduto ai suoi compagni, il suo look ha subito un deciso cambiamento, così come le sue abilità e il suo corpo, che è cresciuto insieme a lei. D’altronde, all’inizio del manga Nami aveva solamente 18 anni, e dopo il salto temporale si trova dunque ad averne 20. Non è più la teenager che abbiamo incontrato all’inizio del manga, ma una vera e propria donna.
Nami dopo il time skip è diventata molto più matura, e meno emotiva nelle situazioni più complicate. Parlando però strettamente del suo aspetto, che è poi la cosa che maggiormente risalta all’occhio dei fan ad una prima vista, il cosplay qui sotto dimostra come vi siano notevoli differenze tra il prima e il dopo del time skip.
Linichii e Mia sono le cosplayer responsabili delle due versioni della navigatrice. Vediamo dunque la prima content creator indossare i tipici vestiti di Nami post time skip, costituiti da un paio di jeans e un bikini. I suoi capelli sono cresciuti, e nel manga Oda ha reso ben chiaro che il suo corpo si è sviluppato ulteriormente. Accanto a lei c’è Mia, con il look classico della navigatrice che conosciamo sin dall’inizio della serie. Il tutto viene riprodotto su una incantevole spiaggia, in uno scenario da sogno.
Fonte: 1