Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, Il Tesoro Segreto delle Sorgenti Termali: Guida alla missione secondaria

Torniamo a parlare di missioni secondarie di Zelda: tears of the Kingdom che non vi dovete proprio lasciar scappare. Dopo avervi parlato della missione avviabile una volta completata la quest di Sidon, oggi parliamo del Tesoro Segreto delle Sorgenti Termali, una missione davvero particolare che potrete sbloccare una volta completata la quest di Tulin e il Tempio del Vento.

Completare questa missione sarà davvero importante per ottenere un oggetto veramente interessante, per questo motivo vi consigliamo di leggere fino in fondo questa guida: vedremo, passo passo, come completare la missione e quale sarà la nostra ricompensa. Specifichiamo che, ovviamente, troverete degli spoiler proseguendo nella lettura.

Tulin di Zelda: TOTK

Un tesoro nascosto nel mondo di Zelda: TOTK

Per sbloccare la missione dovremo dirigerci al Borgo dei Rito e parlare con Tulin: lo troveremo nella capanna del patriarca. Parlando con il giovane Rito, verrà alla luce un’antica iscrizione scoperta da lui scoperta: questa recita che “un tesoro si trova nascosto là dove si incrociano tre sorgenti.”. Il gioco ci fornirà un indizio mediante Tulin: la prima delle tre sorgenti termali è quella di Roston.

Le altre due sorgenti termali di nostro interesse sono quella di Feconiretto e Aldicenedi: le possiamo trovare tutte e tre poco a sud del villaggio, come a formare un triangolo con al centro il Nevaio Pesserotti: è proprio lì che dobbiamo dirigerci. Se avete difficoltà a trovare il posto, potete fare uso di una mappa interattiva come questa.

posizione del Nevaio sulla mappa

Una caverna molto speciale

Saprete di essere sulla strada giusta se troverete davanti a voi un enorme blocco di ghiaccio: dovrete scioglierlo mediante un’arma con un rubino incastonato o degli oggetti capaci di scatenare il potere del fuoco. Una volta entrati nella Grotta del Nevaio Pesserotti, rompete con un’arma la parete di roccia sul fondo per finire nella stanza del tesoro.

Il lungo corridoio verticale è tappezzato di pareti di roccia che possono essere abbattute con una freccia unita ad un fiore bomba (se non ne avete a portata di mano sappiate che ne troverete diverse nella grotta): per capire quali pareti abbattere dovremo fare riferimento alla posizione delle tre sorgenti. Il modo migliore per farlo è certamente indicarle sulla mappa con una puntina luminosa.

ecco come abbattere le pareti di roccia della grotta

Il nostro premio… colossale

Una volta abbattute le tre pareti di nostro interesse, una statua all’interno della stanza si muoverà mediante un meccanismo e potremo accedere ad una stanza segreta, che ovviamente contiene l’ambito tesoro. Il tesoro sarà sicuramente familiare a tutti coloro che hanno giocato Zelda: Breath of the Wild in quanto si tratta dell’Elmo Sacro di Medoh, ottenibile nel precedente capitolo di Zelda solo mediante la scansione di un Amiibo. Questo bellissimo elmo, oltre a disporre di 2 punti di protezione, ha inoltre la qualità di protezione dal freddo: l’ideale quando ci si deve muovere per le terre innevate di Hebra.

la nostra ricompensa

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM, UN GIOCATORE HA SCOPERTO UN BUG PER AVERE IL DOPPIO SALTO INFINITO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi