Dr Commodore
LIVE

One Piece, Buggy nel live-action è perfetto ed è già diventato il personaggio più accurato di tutti

Abbiamo già detto e ribadito più volte come Eiichiro Oda in persona abbia perso parte all’aspetto produttivo del live-action di One Piece, accompagnando gli sceneggiatori e gli showrunner per una resa il più corretta possibile di questa complessissima opera.

I risultati finali si sono visti in questo primo trailer, dove abbiamo avuto modo di notare come in generale la situazione non sia poi tanto terribile quanto molti sembravano aspettarsi. In particolare, il cast che è stato scelto per interpretare i personaggi principali della serie sono l’elemento che più sembra unire i fan per quanto riguarda l’accuratezza al manga.

Ma oltre a Luffy, Zoro, Nami, Sanji e Usopp, anche altri attori scelti per i loro rispettivi personaggi sembrano calzare a pennello con la loro controparte fittizia. Certo, per alcuni sarà difficile essere resi simili alla versione del manga, poiché nella storia sono presenti razze, Frutti del Diavolo, poteri e particolarità fisiche ben complicate da replicare. Tuttavia, il modo in cui è stato reso Buggy il Clown sembra aver impressionato molti per il realismo con cui si presenta.

trasferimento 2023 06 21T194203.652 1 1

Buggy nel live-action è la perfezione del pirata

Sin da quando lo abbiamo visto con il corpo di appena un bambino, Buggy il clown è sempre stato munito di quel suo particolare naso rotondeggiante e dalla colorazione diversa da quella rosa carne di una persona comune.

Questo personaggio man mano che è cresciuto ha inoltre sempre mantenuto un naso del genere, senza mai in realtà domandarsi perché o per come egli lo avesse. A noi lettori forse a volte passa di mente, ma quel naso che possiede Buggy non è fittizio in alcun modo, si tratta esattamente del suo vero naso (verso cui ha costruito un suo grosso “complesso”).

shanks and buggy kids one piece 964 by joelaldaz ddlb0qf fullview 1

Nel live-action Buggy viene presentato in modo gloriosamente terrificante, con un volto capace di lasciare sin da subito un’impressione forte nello spettatore. La faccia con il trucco da pagliaccio e il suo copricapo estremamente pacchiano e vistoso erano solo alcuni dei tratti evidenti di Buggy, tutti alla fine oscurati dal suo prominente naso.

Questo naso però nel live-action ha una manifattura davvero interessante: guardandolo bene infatti possiamo osservare come non sia un semplice “naso finto” da clown o cose così, ma un accessorio del costume davvero ben studiato, con quelli che appaiono come dei normali pori onnipresenti sul naso delle persone.

trasferimento 2023 06 21T193318.770 1

La sua prima apparizione nel manga l’aveva fatto apparire come un personaggio davvero crudele e inquietante, capace anche di sparare cannonate alla sua ciurma e di ucciderli. Inoltre, il suo aspetto da clown che lo distingue dai comuni pirati lo ha fatto sembrare come uno dei primi veri cattivi del manga, specialmente poi con la lotta contro Luffy.

Nel trailer inoltre vediamo com’è stata infusa quella sensazione “inquietante” che il personaggio è in grado di dare per via del suo aspetto. Insomma, il team dietro la serie Netflix potrebbe aver reso Buggy uno dei personaggi più accurati se paragonati al manga e all’anime.

Buggy Anime Post Timeskip Infobox

Ricordiamo che il manga di One Piece si trova attualmente in pausa, sebbene ci siano stati alcuni aggiornamenti da parte dello staff di Eiichiro Oda per quanto riguarda la sua salute dopo l’intervento agli occhi.

Inoltre, nel corso della scorsa settimana e negli ultimi giorni sono stati presentati diversi dettagli ufficiali riguardanti il live-action di One Piece prodotto da Netflix. Potrete recuperare dettagli riguardanti gli episodi, gli archi, le scene mostrate e le differenze con l’opera originale nei vari articoli che abbiamo linkato all’interno di questo.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE E IL PUNTO DEBOLE DI AKAINU, ODA RIVELA L’UNICO MODO PER TENERE TESTA AL POTENTE AMMIRAGLIO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi