In One Piece, i combattimenti sono da sempre una parte importante della storia. L’opera di Eiichiro Oda è molto spettacolare in questo senso, e specialmente durante l’arco narrativo di Wano ci sono state mostrate alcune delle lotte più accese del manga. Da Zoro contro King, a Sanji contro Queen, per arrivare poi a Luffy contro Kaido.
Queste sono solamente le lotte più recenti dell’anime, che hanno coinvolto alcuni dei personaggi più potenti della serie. Ma ci sono moltissimi altri nomi e volti del manga che si sono distinti in battaglia. Ciò non solo a causa della loro potenza, ma soprattutto per l’unicità delle loro abilità in combattimento.
In questo articolo, elencheremo in particolare le donne con gli stili di combattimento più particolari visti fino a oggi. Il nostro focus sarà di sceglierne cinque che meritano il posto tra quelle con le abilità considerabili davvero uniche, e che siano diverse dai soliti nomi noti.
Perona
Perona può contare sulle abilità del suo Horo Horo no Mi, frutto del diavolo che le permette di creare dei fantastmi e riesce a prosciugare l’energia, la voglia di vivere e l’autostima di tutti coloro che tocca attraverso di essi. Perona usa i fantasmi specialmente per indebolire i suoi avversari, ma sa anche come sfruttarli in battaglia per muoversi librandosi nell’aria.
Smoothie
Smoothie, una dei membri di spicco dei Pirati di Big Mom, ha il potere dello Shibo Shibo no Mi. Grazie a questo frutto, sa estrarre i liquidi dai corpi di tutto quello che tocca, aumentando ulteriormente le proprie dimensioni e conferendole una forza immane. Usa un’enorme spada con una punta simile a quella di un trapano, con cui riesce a sfruttare ancora meglio il potere del suo frutto.
Kalifa
Kalifa è un membro del CP0 piuttosto abile nell’utilizzo di una frusta chiodata. Ha mangiato l’Awa Awa no Mi, rutto che le permette di controllare le bolle di sapone e che riescono a “ripulire” anche la forza degli avversari con cui si ritrova a cofnrontarsi. In questo modo, il nemcio diventa incapace di muoversi. Il corpo dell’avversario può anche essere reso scivoloso, cosa che rende impossibile tenere in mano oggetti o camminare. Con il sapone riesce anche a creare un’armatura abbastanza potente da resistere al Perfect Clima-Tact di Nami.
Monet
Monet, ex membro dei Pirati di Donquixote, ha il potere del frutto del diavolo Yuki Yuki no Mi. Questo frutto le permette di trasformarsi in neve, e di controllarla. In questo mdo Monet sa anche creare bufere mortali, manipolare scheggie di ghiaccio e potenzialmente può anche mandare i suoi nemici in ipotermia semplicemente abbracciandoli. Poiché sa trasformarsi in neve, questo le dà anche un notevole vantaggio in furtività e velocità.
Vinsmoke Reiju
La primogenita della famiglia Vinsmoke, è un super soldato geneticamente modificato. Il suo tratto distintivo sono sicuramente i poteri basati sul veleno, che le hanno fatto guadagnare il soprannome “Poison Pink”. Reiju sa combinare gli attacchi fisici con il veleno, iniettandolo contro i propri nemici attraverso i suoi pugnali e avvelenando chi la ostacola con i propri colpi. Inoltre, è anche in grado di far fuoriuscire fumi velenosi dalla bocca.