Manca poco alla versione 4.0 di Genshin Impact e anche la MiHoYo ne è consapevole. Dalle voci di corridoio che si susseguono in questi giorni, la 3.8 dovrebbe essere l’ultima versione prima del grande salto a Fontaine, motivo per il quale ci stiamo preparando, sviluppatori e giocatori, a tantissime novità che verranno rilanciate a breve.
La pagina ufficiale MiHoYo che si trova su Reddit ha creato un nuovo post con tantissime nuove informazioni e novità che inizieranno a vedere la luce dalle prossime versioni, a partire direttamente dalla 3.8, e che sono veri e propri miglioramenti che i giocatori stavano aspettando.
Avevamo già visto una mossa simile in passato, che permetteva maggiore dialogo della community con gli sviluppatori stessi. “Developers discussion” è infatti uno dei modi migliori per ascoltare i propri utenti e sviluppare delle novità che rendono più comodo a tutti giocare a Genshin.
LEGGI ANCHE: Una curiosità su Celestia che può essere scoperta in gioco
Tutte le novità di Genshin Impact
A partire dalla versione 4.0 ci sarà la possibilità di vedere le mappe su più livelli, come abbiamo potuto già vedere a Sumeru all’interno dei mausolei. Questa volta però le mappe saranno strutturate molto meglio, sulla scia di quelle che abbiamo visto su Honkai Star Rail: in base al piano, la parte di mappa dove possiamo muoverci si illumina, mentre tutto il resto diventa più scuro.
Un altro miglioramento è legato alle missioni e al miglior tracciamento della missione: in questa fase di Genshin, se clicchiamo su “mostra navigazione” per capire dove si trova la missione, il gioco ci mostra il punto e la distanza direttamente in gioco. Dalle prossime versioni, se la missione è molto lontana, si aprirà direttamente la mappa sul punto dove dobbiamo svolgere il nostro incarico.
A partire dalla versione 3.8 è stato implementato un nuovo sistema di tracciamento anche per le missioni giornaliere, che si attiva alla fine di una delle daily. Quando completiamo la quest, verrà tracciata automaticamente quella più vicina, basandosi sulla distanza da percorrere e altri fattori non specificati.
Poi, ancora, ci sarà un miglioramento legato agli eventi hangout dei personaggi: una volta sbloccato uno dei finali dei vari personaggi, comparirà un nuovo pulsante “Review invitation” che permette di tornare più facilmente alla mappa concettuale delle decisioni, così da ricominciare l’hangout nel punto nevralgico della decisione da prendere.
Sono state ottimizzate anche le missioni, con il puntino rosso della lista che verrà mostrato in modo più intuitivo e conveniente in base alle quest. Allo stesso tempo, le missioni dell’archon e alcune quest importanti verranno mostrate più facilmente per permettere al viaggiatore di capire l’obiettivo più in fretta.
Ma il miglioramento più importante riguarda le quest impossibili da svolgere perché il personaggio è bloccato in un’altra missione: da adesso saranno tracciate più facilmente per capire con più precisione chi è l’NPC che blocca la quest, riordinandole in base all’importanza. Inoltre, quando i giocatori sbloccano più missioni della storia utilizzando le chiavi, le missioni non verranno accettate automaticamente.
Per ultimo, gli sviluppatori si rendono conto che ci sono troppi pre-requisiti per alcuni tipi di missioni, motivo per cui diversi giocatori non sanno neanche da dove cominciare. A questo proposito, verrà sviluppata una nuova finestra pop-up che permette ai giocatori di capire quale missione accettare per poter continuare quella desiderata.