Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, un’AI ricrea Goku, Bulma e tutti gli altri nelle loro versioni più realistiche di sempre

In Dragon Ball, abbiamo assistito alla grande evoluzione di ogni singolo personaggio duranti questi decenni. Ciò è avvenuto non solo analizzando ognugno di loro dal punto di vista mentale, ma soprattutto da quello fisico. L’esempio più grande di tutti è sicuramente Goku, che vediamo diventare un adolescente e poi un vero e proprio adulto durante ogni arco narrativo della storia, ma anche Bulma e Gohan si prestano bene a questi esempi.

Toriyama poi durante l’intera serie ci ha permesso di gustarci l’aspetto dei vari personaggi anche in età avanzata, come notiamo ad esempio durante la End of Z quando tutti si riuniscono e hanno ormai un aspetto enormemente invecchiato.

Questa tipologia di cambiamenti fisici spesso è molto apprezzata dai fan, che crescendo insieme ai personaggi del manga si sentono comunque piuttosto vicini a essi quando questi hanno un simile percorso di crescita e invecchiamento. Oggi inoltre, attraverso le AI, possiamo accentuare ancora questa somiglianza al nostro mondo sfruttando la tecnologia per rendere il loro aspetto ancora più realistico.

dragon ball

La gang al completo in versione realistica

Oggi, vi presentiamo alcuni dei personaggi più importanti della serie ricreati attraverso Midjourney. Sappiamo benissimo che durante questi anni di esistenza della serie molti hanno provato a dare un senso realistico a personaggi come Goku e Vegeta, spesso senza successo. In questo, le intelligenze articiali riescono a darci sicuramente molta ispirazione.

dragon ball 1 1 1

Il lavoro compiuto da un utente su Reddit attraverso Midjourney, una delle intelligenze artificiali generatrici d’immagini, ci si avvicina notevolmente, specie per alcuni personaggi in particolare. In questo caso, oltre ai due Saiyan vediamo anche le versioni reali di Chichi, Yamcha, Crilin, C18, C17, Tenshinhan, Kid Gohan, Future Trunks, C16 e Nappa. Scorrete le foto qui sotto, e giudicate voi la somiglianza.

If Dragon Ball Z characters were real
by u/mortecouille92 in midjourney

Apprezziamo l’impegno di Mijourney in quanto al tentativo di portare nel mondo reale questi personaggi super riconoscibili, anche se ovviamente rimaniamo consapevoli che i tratti unici di Toriyama sono difficilmente imitabili al di fuori delle opere cartacee e d’animazione.

What are the Dragon Ball Z Main 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL, CHI HA UCCISO GOKU? TUTTE LE VOLTE CHE IL SAIYAN È MORTO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi