Il primo trailer del live-action di One Piece ha lasciato stupiti molti fan della serie originale creata da Eiichiro Oda. Le previsioni iniziali erano state abbastanza catastrofiche, e dopo un’attesa durate ben oltre 7 lunghi anni finalmente abbiamo avuto modo di vedere per la prima volta la realizzazione concreta di questa serie.
Bisogna dire che i timori sull’opera di Netflix sono piuttosto importanti, e riguardano il modo in cui l’azienda cercherà di adattare un’intera saga all’interno di un’unica stagione. Sinora è stato svelato come l’opera conterrà 8 episodi, e pare inoltre che ognuno di essi avrà una durata di all’incirca un’ora.
Considerando tutto ciò che si dovrà coprire all’interno di queste otto ore di serie TV, non è chiaro quali archi verranno coperti dai vari episodi; tuttavia, un leak che svela i titoli di ciascun episodio (sebbene non siano usciti in ordine) sembrano darci delle indicazioni su quali vedremo davvero all’interno della serie TV.
I nomi di tutti gli episodi della serie live-action
Prima di elencare tutti i nomi è bene dire che il suddetto leak riporti informazioni non confermate, inoltre i nomi sono stati trapelati senza un ordine preciso (ma noi ci sforzeremo di ordinarli in base a come dovrebbero adattarsi alla narrazione che vediamo all’interno del manga):
One Piece Netflix Live Action — Season 1 Episode Titles
— ONE PIECE NETFLIX FAN (@OP_Netflix_Fan) June 19, 2023
Source: WGA
Note: Episode Titles are not in order pic.twitter.com/MHep1CQT3E
- Romance Dawn – sicuramente sarà il primo episodio, e ci mostrerà un flashback con la storia di Luffy e di Shanks il Rosso, passando poi alla partenza del giovane pirata verso la sua avventura. Si teorizzava inoltre che questo stesso episodio si sarebbe concluso con l’incontro di Zoro a Sheltz Town.
- Man with the Strawhat – Sarà Orange Town, ci introdurrà Buggy e mostrerà l’interazione tra lui, Luffy e Nami raccontando anche il passato di Buggy e Shanks e il significato del capello. Ricordiamo che Orange Town si è trovata in balia dei pirati per molto tempo, e dopo che Luffy ha salvato la città ha annunciato tranquillamente come lui fosse un pirata.
- The Pirates are coming – Probabilmente il villaggio Syrup, che ci porta ad incontrare Usopp. Inoltre, Usopp era solito raccontare balle e storie inventate, dunque il titolo potrebbe essere anche “Tell No Tales” e far riferimento a questa sua particolarità (anche se si teorizza che in nome potrebbe corrispondere invece ad Arlong Park e al fatto che gli “uomini morti” non parlano, riferendosi al finto assassinio di Usopp)
- Eat Baratie e Chef and Chore Boy – due episodi dedicati ai fatti del Baratie, con l’arrivo dei Mugiwara alla nave-ristorante, l’introduzione di Gin, Yosaku e Johnny, l’arrivo di Don Krieg, di Mihawk, il tradimento e il salvataggio di Luffy che stava per affogare.
- Girl with the Sawfish – arco di Arlong, viene introdotta la storia di Nami con i pirati di Arlong.
- Worst in the East – Luffy combatte Arlong e sconfigge il pirata temuto in tutto il mare orientale.
- Tell No Tales – potrebbe finire con l’essere Loguetown, raccontandoci forse in quest’occasione del mitico Roger.