Dr Commodore
LIVE

One Piece, Nami in questo cosplay è pronta per un futuro live-action a Wano

Pochi giorni fa Netflix ha alzato i veli sul primo trailer del live-action di One Piece: se già si parlava molto dell’opera di Eiichiro Oda, in questi giorni è diventato un trend ancora più forte sul web. In particolare, i fan stanno riscoprendo gli albori del manga di Oda.

La serie live-action adatterà infatti gli eventi della primissima saga: ovvero, i capitoli e volumi dedicati al “Mare orientale“. Nelle prime pagine del manga vediamo Luffy partire all’avventura verso la Rotta Maggiore; in questo viaggio iniziale, “cappello di paglia” cerca di reclutare una ciurma valida, scegliendo personaggi con ciascun un proprio ruolo per la sua nave. Durante gli eventi della “saga di Orange”, Luffy incontra la sua fugura navigatrice: la furba Nami.

Da allora il personaggio è diventato uno dei più popolari di tutta l’opera, onnipresente al fianco di Luffy fino alla saga più recente (quella di Egghead). Se la stessa moglie di Oda ha scelto Nami come suo cosplay, sono tante le artiste che nel corso degli anni hanno vestito i panni della navigatrice della Thousand Sunny. Come per esempio Meloy Senpai.

Nami di One Piece nel suo vestito indossato nella saga di Wano, in un frame dell'anime

Nami nel cosplay di Meloy Senpai

Meloy Senpai ha postato molti cosplay su r/onepiece dedicati alle protagoniste dell’opera. Come per esempio il “figlio di Kaido” Yamato o l’archeologa della Thousand Sunny Nico Robin. In questo cosplay, Meloy Senpai ha scelto di vestire i panni della navigatrice della Sunny, nel suo abito da kunoichi visto a Wanokuni.

My Nami cosplay 🍊
by u/meloly_senpai in OnePiece

Se il manga ha già superato il Paese di Wano per entrare nella saga di Egghead, l’anime invece è nel pieno del terzo atto di Wanokuni. Tra l’altro, domenica prossima uscirà l’episodio 1066 su Crunchryoll sottotitolato in italiano. L’anime torna dopo una breve pausa, avvenuta lo scorso weekend.

Namis Fourth Clima Tact Anime

Anche il manga è in pausa, anche se più lunga rispetto alla serie animata Infatti, la versione cartacea tornerà su “Weekly Shonen Jump” col capitolo 1087 il prossimo 18 luglio (per noi in Italia sarà il 17 luglio, sull’app Manga PLUS, nella versione in inglese).

LEGGI ANCHE: One Piece, in questo cosplay Boa Hancock sfoggia in spiaggia una veste elegante

Nami di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi