In Dragon Ball, Bulma è senza dubbio uno dei personaggi più importanti della serie. Certo, a oggi i fan pensano sempre a Goku e Vegeta quando c’è da parlare dell’opera di Akira Toriyama, ma in quanto a rilevanza nella storia la nostra scienziata non ha nulla da invidiare ai due Saiyan.
Dopotutto, è proprio lei a introdurre Goku al concetto delle Sfere del Drago, e sarà grazie a lei che i nostri terrestri riusciranno sempre a cavarsela in alcune delle situazioni più critiche. Le invenzioni di Bulma, il suo coraggio e la sua determinazione sono caratteristiche che la rendono un personaggio preziosissimo, malgrado non sia esattamente un cuor di leone.
Toriyama è stato molto bravo nel creare un personaggio che facesse da contrasto a Goku, senza però farla mai percepire come troppo seriosa e coinvolgendola anzi in numerose gag. Bulma è intelligentissima, ma anche estremamente suscettibile. È generosa, ma anche piuttosto pigra e attaccata alle comodità. Come ogni donna di Dragon Ball, è lontana dall’essere una donna perfetta, ed è questo ciò che piace ai fan.
L’outfit durante il viaggio su Namecc
Bulma è sempre stata piuttosto alla moda nel suo modo di vestire, e lo dimostra soprattutto quando diventa un po’ più grande. Una delle poche occasioni in cui l’abbiamo vista “lasciarsi andare” un po’ in quanto a vestiti, è proprio durante la Saga di Namecc.
Quella volta, la ragazza era appena partita insieme a Gohan e Crilin per raggiungere il pianeta. Per l’occasione, si era costruita una tuta spaziale piuttosto esagerata. Una volta a bordo della navicella però, resasi conto di essere l’unica a indossarla, ci ha rinunciato volentieri e si è andata a cambiare in dei vestiti normali.
Iniziava così un lungo mese di viaggio. I nostri personaggi si sono messi comodi, e la stessa scienziata ha deciso di optare per indossare solamente la biancheria intima. Così, fino all’arrivo su Namecc, una volta trovata la comodità ha provato a far scorrere il tempo senza alcun pensiero bevendo e leggendo manga e riviste, sotto gli occhi increduli di Gohan e Crilin che si erano piuttosto sorpresi della sua sciatteria.
Il cosplay di oggi di @mayabriefs replica proprio quei rilassanti momenti al limite del noioso trascorsi sulla navicella, in cui non poteva fare altro che attendere l’arrivo sul pianeta.
Fonte: 1