Dr Commodore
LIVE

One Piece chiama al voto i fan sul Frutto di Luffy nel live-action: piace o non piace? La risposta è divisiva

Hollywood e Netflix diventano piuttosto divisivi quando si parla di live-action di serie importanti, e se poi l’argomento principale è legato a quello di One Piece allora il discorso diventa ancora ben più ostico e difficile da intavolare.

La serie prodotta dall’azienda americana, in stretta collaborazione con lo stesso Eiichiro Oda, ha mosso i fan e membri della community di One Piece in modo esponenziale, facendoli riversare online dopo aver visto il trailer per esprimere ognuno la propria opinione su quanto mostrato.

Inutile dire che uno dei temi più discussi, mettendo da parte l’aspetto dei personaggi, è quello che riguarda il Frutto Gomu Gomu di Luffy, e il modo in cui ne è stato mostrato il suo utilizzo per la primissima volta all’interno del live-action.

trasferimento 2023 06 18T234115.986 1

I risultati del sondaggio

All’interno del trailer, proprio nell’ultima parte in cui vediamo Luffy, Coby e Alvida, è stato finalmente mostrato il modo in cui verrà riprodotto il particolare potere di Luffy dovuto al suo “corpo di gomma”. Come prevedibile, si è deciso d’implementare la computer grafica per creare gli effetti di allungamento degli arti del protagonista.

one piece gomu gomu koby live action luffy godoy inaki

Questi stessi brevi frame sembrano aver frazionato i fan di One Piece in due gruppi distinti, ovvero coloro che ritengono come la scena sia stata piuttosto ben adattata e che il braccio sembrasse effettivamente essere di gomma, e coloro che invece sono rimasti alquanto straniti dal modo in cui è stato illustrato, sostenendo come avesse un aspetto “troppo finto”.

Dal sondaggio, alla quale hanno risposto ben oltre 6000 persone, possiamo osservare in modo più che evidente la divisione che si è manifestata con il trailer. Il 50,6 per cento delle persone che hanno risposto alla domanda “Il Gomu Gomu no Pistol di Luffy nel live-action era bello?” ha risposto di sì, mentre il 49,4 per cento sostiene il contrario: un margine di soli 0,8 punti.

Ma questa è una domanda davvero difficile se si vuole argomentare la propria risposta negativa: dopotutto, era ovvio che cercare di mostrare il Gomu Gomu no Pistol nella realtà sarebbe stato un problema impossibile da risolvere in modo soddisfacente.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, NEL LIVE-ACTION ODA HA INSERITO DELLE CITAZIONI CHE SOLO I VERI FAN POTRANNO NOTARE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi