Il live-action di One Piece ha fatto discutere non poco nel corso di quest’ultime ore da quando è stato ufficialmente mostrato per la prima volta durante il Netflix TUDUM tenutosi in Brasile sabato 17 giugno. Quest’evento della durata di due ore è stato seguito con grande attenzione dai fan della serie, i quali attendevano più di ogni altra cosa di poter finalmente vedere come si sarebbe presentata quest’opera in lavorazione da ben oltre sei anni.
I problemi che si sono parati sulla strada di Netflix per quanto riguarda le fasi antecedenti la produzione sono stati diversi e volte molto difficoltosi, ma alla fine sembra che tutto sia stato utile per portarci a vedere un adattamento della quale lo stesso Eiichiro Oda sembra essere piuttosto lieto.
In tutto ciò, dopo la fine delle riprese nella metà del 2022 il cast degli attori principali è tornato ognuno a “fare il suo”, lasciando che lo studio di post-produzione si occupasse della realizzazione vera e propria della serie, inserendo effetti speciali, musica, suono e rendendo coerente tutto il materiale registrato. Adesso, il Netflix TUDUM è stato il momento che ha permesso loro di vedere con i propri occhi il risultato finale di quest’opera.
Il trailer visto dagli occhi della ciurma dei Mugiwara
Il 18 giugno è un altro giorno di Netflix TUDUM, non dedicato però agli annunci ma piuttosto all’interazione degli attori ed autori con i fan e gli spettatori delle varie opere televisive. In questa data inoltre i canali social di One Piece e del live-action di Netflix hanno condiviso sul web anche un momento davvero commovente con la ciurma, la quale si è mostrata in un video mentre reagiva all’intero trailer svelato poche ore fa.
La reazione di ognuno dei componenti dei Mugiwara è davvero fantastica: possiamo notare sin da subito la meraviglia di Godoy Inaki, l’attore di Luffy, e di Emily Rudd, l’attrice di Nami, e appresso a loro si aggiungono anche le facce estasiate di Jacob Robero (Usopp), Taz Skylar (Sanji) e il serio ma super espressivo Mackenyu (Zoro).
#OnePieceLiveAction
— OROJAPAN (@Orojapan1) June 18, 2023
They react to their own teaser. pic.twitter.com/jAvuOdfE2c
Godoy Inaki in particolare ha quasi versato delle lacrime per quanto il trailer gli è sembrato emozionante: il gruppo di attori ha passato diversi momenti molto impegnativi, attraversandoli insieme come una squadra e sostenendosi a vicenda.
Già nella giornata di presentazione del trailer l’attrice di Nami si è sforzata nel trattenere le lacrime di commozione, e mentre Inaki si è mostrato particolarmente energico ed eccitato, sembra proprio che anche lui non sia riuscito ad evitare di reagire con un turbinio di emozioni così grande.