Dr Commodore
LIVE

One Piece omaggiato in una citazione di Zelda Tears of the Kingdom

One Piece è certamente uno dei prodotti made in Japan più popolari del mondo: il manga e l’anime continuano ad ammaliare un grandissimo pubblico da ormai 25 anni e, a breve, avremo anche modo di vedere il live action di Netflix dedicato alla serie. Non possiamo comunque rimanere indifferenti di fronte al fatto che anche franchise lontanissimi dalla Linea Rossa come la serie di Zelda decidano di omaggiare in modo più o meno velato l’opera di Eiichirō Oda.

Alcuni giocatori del nuovissimo Tears of the Kingdom hanno notato un dettaglio, o meglio, un personaggio, che non può non essere un omaggio ad uno dei manga più amati di sempre: la somiglianza è decisamente troppa per essere una semplice coincidenza.

Penn di Zelda Tears of the Kingdom somiglia molto a Morgans di One Piece

Un personaggio di TOTK sembra preso da One Piece

Il personaggio che vedete qua sopra si chiama Penn, è un Rito che lavora presso il giornale più famoso di Hyrule, la Gazzetta Quadrifoglia, il giornale più famoso di Hyrule. Lo troveremo presso gli Stallaggi, a caccia di succose notizie da pubblicare. Un enorme uccello bianco dal lungo becco con la passione sfegatata per il suo lavoro, ovvero il giornalismo… vi ricorda qualcuno?

Impossibile non notare l’incredibile somiglianza con Morgans, il presidente del Quotidiano dell’economia: a causa dell’ingestione di un Frutto del Diavolo si è trasformato, da umano che era, in un enorme albatros, un uccello caratterizzato da piume bianche e un grande becco. Emerge in maniera evidente, nel corso delle scene che lo vedono protagonista, l’amore per il suo lavoro e la sua fame di scoop.

Morgans di One Piece

Una lunga serie di coincidenze

Semmai questi elementi in comune non vi avessero ancora convinto, sappiate che c’è dell’altro. Come ogni personaggio iconico che si rispetti, anche i nostri due reporter pennuti hanno un inconfondibile motto: quello di Penn è un memorabile “Ci si becca”, quello di Morgans è invece “Questa è una grande notizia!”.

Aggiungiamo il fatto che Penn non è un Rito normale: basta guardare le differenze con tutti gli abitanti del Borgo dei Rito per rendersi conto del fatto che, più che ad un falco, il suo design si ispira ad un albatros, proprio la razza del nostro umanoide Morgans. Mai ci saremmo aspettati, nonostante la sempre più crescente popolarità di One Piece, che persino Nintendo avrebbe fatto una citazione all’opera di Oda, peraltro in uno dei suoi titoli di punta. E voi l’avevate notato? Il popolo dei Rito non è comunque nuovo a citazioni, basti ascoltare la musica che possiamo sentire una volta entrati nel loro Borgo.

Alcuni pulcini Rito

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM, DOVE TROVARE IL CAPPUCCIO DI LAVIO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi