Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, la Principessa e il Mostro: guida alla missione secondaria

Come abbiamo avuto modo di vedere in altri articoli, le missioni secondarie in Zelda: Tears of the Kingdom sono davvero tantissime. Oggi parliamo di una delle 12 missioni legate a Penn e alla Gazzetta Quadrifoglia: il nostro reporter piumato, che sembra essere una citazione ad un amatissimo manga, ci chiederà una mano presso i vari Stallaggi per venire a capo di inquietanti apparizioni della principessa Zelda in giro per Hyrule.

La missione di cui vi parliamo oggi si chiama “La Principessa e il Mostro” e, una volta completata, ci consente di accedere ad un metodo rapido per fare rupie, quindi leggete fino alla fine, perché ve lo illustreremo! In questo articolo vedrete dove e come sbloccare e completare questa missione secondaria assai redditizia.

attorno a questi strani mostri ruota tutta la missione di Zelda: TOTK

Come sbloccare questa missione secondaria in Zelda: TOTK

Per sbloccare la missione sarà necessario aver attivato un’altra missione, ovvero “Sulle tracce di Zelda!”. Per sbloccarla ci basterà parlare per la prima volta con Trifoglia, direttrice della Gazzetta Quadrifoglia: la sede del giornale più famoso di Hyrule si trova all’interno di uno Stallaggio abbandonato non molto distante dal Borgo dei Rito: basta lanciarsi con la paravela dalla sommità del borgo per arrivarci senza problemi.

Una volta avviata questa missione, potremo trovare il reporter Penn in giro per gli Stallaggi e potremo attivare diverse missioni: per dare il via alla missione “La Principessa e il Mostro” dobbiamo dirigerci al Nuovo Stallaggio di Dormedolce, che si trova al confine tra la Piana centrale di Hyrule e le Terre di Hebra (coordinate: -1348, 0733, 0085).

Parlando con Penn, che troveremo davanti all’ingresso dello Stallaggio, potremo avviare la missione: alcune voci segnalano che la principessa di Hyrule è stata avvistata nella zona sub-tropicale del regno (le Terre di Firone) in groppa ad un orribile mostro dalle grandi zanne. Il nostro compito sarà quello di indagare direttamente sul luogo.

dove trovare lo Stallaggio del Fiume

I pericolosi “mostri” ci faranno diventare ricchi

Dirigiamoci allo Stallaggio del Lago, nelle terre di Firone: lo possiamo trovare alle coordinate indicate nell’immagine o seguendo la strada che ci conduce fino al Villaggio Vappesca, sede di un’altra quest molto interessante. Il proprietario dello Stallaggio sarà il primo a dirci che, presso di loro, vengono studiati e preservati dei rari animali scoperti dalla principessa stessa: i Dogon.

Dirigendoci sulla sponda opposta del lago, potremo parlare con la ragazza addetta ai Dogon e, subito dopo, arriverà Penn: si riveleranno essere i placidi Dogon le mostruose creature delle quali si parlava. Penn ci ricompenserà per la scoperta con 50 rupie e la missione “La Principessa e il Mostro” risulterà completata ma, come vi abbiamo detto in precedenza, non è finita qui.

I 5 Dogon presenti nel recinto sono unici in tutto il gioco e hanno una caratteristica molto interessante: se daremo loro della Lumiserite e aspetteremo un po’ di tempo, questi ultimi, dopo averla mangiata, produrranno delle gemme preziose che potremo facilmente rivendere! Ma sapevate che il Dogon è apparso anche nel primo storico trailer di Tears of the Kingdom? Esatto, è la bestia cavalcata da Zelda nella scena di apertura alternativa.

un frame tratto dal primissimo trailer di Tears of the Kingdom

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM, MAL DI MIASMA: GUIDA ALLA MISSIONE SECONDARIA

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi