Oggi in Giappone si è tenuta la première del primo episodio dell’anime tratto dal videogioco Atelier Ryza: Ever Darkness and the Secret Hideout, e durante l’evento è stato proiettato anche un nuovo trailer dell’anime. La thumbnail del video sul canale YouTube di Aniplex è la nuova visual della serie rivelata la scorsa settimana.
Il video mostra Ryza iniziare il suo percorso di alchimista. La vediamo infatti cercare diversi materiali e ritrovarsi faccia a faccia con diversi mostri (come gli slime). Alla fine lei, Klaudia Valents, Lent Marslink e Tao Morganten partono per un’avventura. Le scene presentano in sottofondo l’ending dell’anime, “Answer“, eseguita delle Awkmiu.
Durante l’evento è stato anche rivelato che il 3 luglio debutterà sulla stazione radiofonica Onsen un programma radiofonico dedicato all’anime, che sarà condotto dal cast dell’anime. I programmi radiofonici dedicati alle serie anime ci sono sempre, e spesso durano fino a che non esce l’ultimo box home video.
A proposito dell’anime Atelier Ryza: Ever Darkness and Secret Hideout
L’anime adatterà l’omonimo primo capitolo della trilogia di Atelier Ryza – pubblicato per le console di ottava generazione nel 2019 – e debutterà in Giappone il 1° luglio con uno speciale di un’ora. La serie è stata annunciata durante un livestream dedicato al venticinquesimo anniversario della serie Atelier.
Ema Yuzuriha dirige la serie presso lo studio Liden Films (Insomniacs After Shool). Yashichiro Takahashi, scenario writer del gioco originale, si occupa della sceneggiatura. Tomoyuki Shitaya (Food Wars: Shokugeki no Soma) cura il design dei personaggi, e Kazuki Yanagawa compone la colonna sonora. I Sangatsu no Phantasia (ending di A Couple of Cuckoos, Slow Start e Kiznaiver) eseguono l’opening “Golden Ray“.
Yuri Noguchi, Hitomi Ohwada, Takuma Terashima, Yui Kondo, Hirofumi Nojima e Haruka Terui doppiano Ryza Strout, Klaudia Valents, Lent Marslink, Tao Morganten, Emper Vollmen e Lyla Decyrus, riprendendo i ruoli dalla trilogia videoludica.
Non si sa ancora quale piattaforma porterà in simulcast la serie. Considerato che si tratta di una serie co-prodotta da Aniplex, è probabile che arrivi su Crunchyroll. Entrambe le aziende sono infatti proprietà di Sony.
Fonte: Anime News Network.