Mancano pochi giorni all’estate e anche su Genshin Impact ci si prepara ad accoglierla. La casa sviluppatrice del noto gioco gacha, la MiHoYo, ha cominciato i preparativi per il nuovo evento che si svolgerà al di fuori di Genshin Impact e che permetterà ad alcuni membri della community di ricevere ricchissimi premi.
L’evento sarà basato sulle migliori fan-art della community a tema estivo “Benvenuta Estate“, come possiamo trovare all’interno della pagina ufficiale Hoyolab, e sarà sponsorizzato da tre dei personaggi più famosi del videogioco: Klee, Qiqi e Yoimiya. Il periodo di pubblicazione delle fan-art è iniziato ieri 16 Giugno e si concluderà il 6 Luglio 2023 alle 23:59 (UTC+8). I risultati verranno poi annunciati il 17 Luglio.
Nel trailer promozionale dell’evento possiamo infatti vedere Klee e Qiqi che viaggiano per il Teyvat, giocando e ammirando i paesaggi, per poi incontrare Yoimiya che si unirà a loro in questo lungo viaggio. Questo evento sarà portato nella vita reale a Parigi, l’1-2 Luglio, a New York, il 22-23 Luglio e a Berlino il 29-30 Luglio.
Genshin Impact: come funziona l’evento e cosa si vince
Per partecipare a questo evento ci sono delle regole ben precise che devono essere rispettate, così come i metodi di partecipazione che sono l’unico modo per avere accesso ai premi in caso di vittoria. Si ottiene la vittoria in due casi:
- Premio per le opere migliori (di cui verranno premiati solamente 30 vincitori): una somma di denaro pari a 500 dollari e prodotti ufficiali di Genshin Impact del valore di 150$. Inoltre, i vincitori avranno la possibilità di essere esposti nell’evento offline Festival dell’estate.
- Premio fortunato (di cui verranno premiati solo dieci vincitori): prodotti di Genshin Impact del valore di 30$. Queste persone verranno scelte tra coloro che hanno inviato correttamente le fan-art ma non hanno vinto.
Per partecipare ci sono due metodi: il primo metodo è utilizzare gli hashtag #GenshinImpact, #SummerWithGenshin e #FanArtContest quando pubblicate le vostre fan-art su Twitter, Facebook o Instagram. Poi è necessario aprire questo link e inserire le informazioni necessarie per partecipare. Il secondo metodo è più semplice: durante l’evento, selezionare pubblica immagine sulla pagina dell’evento di HoYoLAB per pubblicare le fan-art che soddisfino i requisiti.
Per maggiori informazioni su quale tipo di fan-art può essere inserita e quali sono le regole di comportamento da tenere per evitare di non essere accettati, vi rimandiamo alla pagina ufficiale dove sono inserite tutte le informazioni. Basta cliccare qui.