Zelda: Tears of the Kingdom, offre una quantità di attività e di possibilità veramente incredibile. Una delle caratteristiche più apprezzate dagli appassionati è quella per cui la ricompensa per l’esplorazione risulta sempre molto soddisfacente.
Che si tratti di esplorare una nuova regione o di completare dungeon o sacrari, i giocatori saranno infatti sempre ricompensati con oggetti e parti di equipaggiamento molto utili, ognuna con le sue caratteristiche specifiche che spesso e volentieri riguardano bonus e abilità di movimento, almeno per quanto riguarda gli elementi del vestiario.
In questa guida vi spiegheremo come recuperare proprio una di queste che vi tornerà decisamente utile nelle fasi di arrampicata. Il Cappuccio di Lavio infatti aumenta la velocità di movimento laterale mentre si è impegnati a scalare una qualsiasi superficie.
Dove si trova il Cappuccio di Lavio in Zelda: Tears of the Kingdom
La location del Cappuccio di Lavio si trova nel sottosuolo di Hyrule e la procedura per recuperarlo è praticamente identica a quelle che abbiamo visto riguardanti l’elmo di Zant e l’elmo di Midna.
Dirigetevi quindi alla Torre del Monte di Ranel con il teletrasporto, dopo averlo fatto dirigetevi a est verso il Baratro del nevaio di Neldran ed entrateci. A questo punto vi troverete nel sottosuolo e la prima cosa che vi consigliamo di fare, se non lo avete già fatto, è di muovervi verso nord ovest per attivare la Radice di Uogoj.
Una volta fatto ciò dovete proseguire verso sud ovest, consigliamo di farlo spostandovi via aria in modo da muovervi più agilmente tra le alte pareti rocciose che vi troverete davanti e da arrivare più velocemente al punto di interesse.
Un’alternativa è arrivarci dalla Radice di Uiy Qot, che potete sbloccare scendendo nel sottosuolo dal Baratro del Monte Lunotia che si trova nei pressi della Torre della Palude Labella. Se scegliete di utilizzare questo metodo, che è un pizzico più complicato del primo, dovrete muovervi a nord partendo dalla radice e fare un giro leggermente più lungo.
Arrivati nel punto indicato vi troverete a dover affrontare una sfida nell’Arena Remota che si trova nell’area, al centro della quale è posizionato un baule momentaneamente bloccato.
Combattete e sconfiggete tutti i Lizalfos che vi si porranno davanti e il gioco è fatto.
Aperto il baule potrete finalmente ottenere il Cappuccio di Lavio.
Per sbloccare altri pezzi di equipaggiamento non dimenticate di consultare la nostra guida aggiornata all’avventura.
Fonte: 1