Aggiornamento ore 00.55, 17 giugno: sembrano in via di risoluzione in Italia i problemi di WhatsApp, Instagram e Facebook
Se state riscontrando problemi a Instagram, WhatsApp e Facebook negli ultimi minuti non siete i soli: a quanto sembra le app di Meta sono down nelle ultime ore di oggi 16 giugno 2023.
Le segnalazioni sul pratico sito Downdetector sono in crescita negli ultimi minuti, specie per quanto riguarda WhatsApp: siamo già arrivati a più di 5000 segnalazioni degli utenti. E i problemi all’app di messaggistica sembrano essere diffusi a tutta la Penisola, dal Nord al Sud d’Italia.
Le segnalazioni stanno arrivando anche per le altre due principali app di Meta. Sono minori per Facebook, mentre con Instagram già più di 2000 utenti hanno segnalato problemi all’app social negli ultimi minuti.
Problemi con le app di Meta da Facebook a WhatsApp
Come abbiamo accennato, i maggiori problemi sembrano essere per l’app di messaggistica: #whatsappdown è ormai in trend su Twitter e in generale sul web. Infatti, sembra che l’app stia dando problemi anche in altre parti del mondo:
WhatsApp is down pic.twitter.com/3FmMAHn858
— Dexerto (@Dexerto) June 16, 2023
Nel momento in cui stiamo scrivendo, il principale problema con l’app di messaggistica è l’invio di messaggi. Tramite l’applicazione risulta impossibile inviare testi, immagini o audio vocali, con un loop infinito nel caricamento. Mentre per quanto riguarda Instagram non è chiaro il problema riscontrato; con Facebook invece sembrano esserci problemi nella pubblicazione dei post.
Attendiamo che i problemi si risolvino nelle prossime ore. Vi terremo naturalmente aggiornati e modificheremo l’articolo quando si rislverà la situazione.