Il 17 e 18 giugno i Pokemon arriveranno a Coverciano come sponsor di un evento organizzato dalla FIGC per celebrare l’attività svolta dai Settori Giovanile e Scolastico ogni anno su tutto il territorio italiano.
Il franchise più famoso del mondo si appresta quindi a scendere in campo a casa della Nazionale Italiana per una manifestazione all’insegna della passione e del divertimento.
L’evento in questione si chiama Grassroots Festival ed è il più importante per quanto riguarda i settori giovanili delle società calcistiche italiane. Questo si terrà in occasione della chiusura stagionale del calcio maschile e femminile delle fasce di età più basse.
Nel corso della manifestazione sarà presente un’area specificatamente dedicata a Pokemon, che quest’anno è il partner ufficiale dell’evento e che darà la possibilità ai più piccoli di partecipare alla Pokemon Evolution Challenge, in cui i ragazzi e le ragazze partecipanti potranno partecipare a diverse sfide a tema.
Pokemon è il partner ufficiale di quest’anno del Grassroots Festival
Il festival torna nel Centro Tecnico Federale di Coverciano dopo un lungo stop causato dalla pandemia e lo fa in grande stile con un’edizione dedicata al gioco, al divertimento, al coinvolgimento e alla partecipazione. Come partner dell’evento ci sarà proprio il brand di Pokemon che, grazie a quest’iniziativa può offrire a tutti gli appassionati uno spazio esclusivo in cui confrontarsi e divertirsi.
Il Senior Director del Marketing di The Pokemon Company, Peter Murphy, ha sottolineato quanto il franchise sia entusiasta di dare il via alla partnership con la FIGC proprio a partire da questo evento. I piani alti del brand più amato del mondo sanno bene che in Italia la fanbase a loro dedicata è davvero ampia e proprio per questo hanno deciso di scendere in campo per condividere i propri valori legati al lavoro di squadra e alla passione, al fianco della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Durante l’evento i giovani presenti avranno la possibilità di partecipare nell’area dedicata a diverse sfide per raccogliere il maggior numero di punti possibile e soprattutto la possibilità di incontrare e fare amicizia tra persone che sono accomunate dalle due grandi passioni per il calcio e per i pocket monster.
La sera di sabato 17 giugno, Pokemon sarà anche alla serata di premiazione a Montecatini dove verranno consegnati i premi ai protagonisti dell’ultima stagione del calcio giovanile italiano.
Leggi anche:
POKEMON, UNA MODALITÀ NEW GAME PLUS NEI GIOCHI HA SENSO PER MOLTI GIOCATORI
Fonte: 1