All’ultimo evento presentato dalla Microsoft, l’Xbox showcase, sono stati mostrati tantissimi nuovi giochi, alcuni dei quali attesi già da tempo. Tra questi, abbiamo visto anche lo storico Fable di cui ci si aspettava un seguito già da moltissimi anni, con questo nuovo capitolo che sarà sviluppato da Playground Games, la casa sviluppatrice dietro il franchise di Forza Motosport e Forza Horizon.
Alla presentazione è stato mostrato un video trailer in CGI che ci racconta, in pochi minuti, tutto quello che possiamo aspettarci all’interno di questo nuovo gioco. A partire dalla protagonista, un’avventuriera di sesso femminile, fino ai nemici che potremmo trovare, tra cui un licantropo.
Seppur non esente da alcune critiche per via della mancanza di una qualsiasi forma di gameplay, che non è stata mostrata nel trailer, o per via della mancanza di una data d’uscita del nuovo capitolo, ce ne sono state alcune davvero ingenerose che gli sono state mosse contro.
Le accuse alla protagonista di Fable
Come già accaduto in passato alla protagonista di Horizon, Aloy, anche la nuova protagonista di Fable è stata vittima di troll e body shaming per via del suo aspetto, a quanto si dice, “poco attraente.” Come riportato da GamingBible, ci sono stati diversi utenti su Twitter che si sono lamentati di come gli sviluppatori hanno creato la protagonista.
Uno dei post più visualizzati, con oltre 70 milioni di views e migliaia e migliaia di mi piace, è quello che recita: “Questa è la protagonista del nuovo capitolo di Fable della Microsoft. Continua il trend di queste stranissime ragazze poco attraenti protagoniste dei videogiochi, perché la bellezza è oggettiva. Questo è quello che succede quando ci si consulta con le femministe intersezionali più sveglie.“
A questo utente si sono aggiunti tantissimi post di sostegno, come uno di loro che ha risposto dicendo: “So che tutti state aspettando il nuovo Fable, ma lei è veramente brutta.” mettendo una foto della protagonista. Purtroppo il giorno in cui queste stupidaggini non avranno più rilevanza sembra piuttosto lontano.