Sono passati quasi tre mesi dall’inizio della pausa dell’anime di Nier Automata ver.1.1a a causa degli impatti del Coronavirus sulla produzione della serie. Si tratta della seconda pausa subita dall’adattamento del gioco di Platinum Games, e non è stata l’unica serie prodotta da Aniplex a subire questo destino. Anche Ayakashi Triangle e la seconda stagione di The Misfit of the Demon King Academy sono andate in pausa per lo stesso problema, e ricominceranno quest’estate.
Di Nier Automata ver1.1a invece non si sa ancora niente su una sua possibile ripresa, almeno ufficialmente. Il sempre affidabile leaker Oecuf ha infatti postato recentemente un tweet dedicato alla serie, dove si può vedere una gif di 2B versione super deformed che balla.
Nella didascalia del tweet, il leaker ha postato l’emoji “soon“, facendo intendere che l’anime riprenderà presto o che presto avremo nuove notizie su di esso. Nelle scorse settimane altri leaker avevano dichiarato che la serie sarebbe tornata quest’estate come i già citati Ayakashi Traingle e The Misfit of Demon Kign Academy 2, e che le trasmissioni sarebbero ricominciate dal primo episodio.
— t.me/oecuf: Anime News Account⭐ (@oecuf0) June 16, 2023
A proposito dell’anime di Nier Automata
Ryoji Masuyama (Hello WeGo!) dirige Nier Automata ver.1.1a presso lo studio A-1 Pictures, e ne scrive la sceneggiatura assieme al creatore del gioco originale, Yoko Taro. Jun Nakai (GATE) cura il design dei personaggi e supervisiona le animazioni, e MONACA compone la colonna sonora. Platinum Games e Square-Enix sono creditati come creatori originali dell’opera. Aimer esegue l’opening “escalate“, mentre gli amazarashi eseguono l’ending “Antinomy“.
Nel cast troviamo Yui Ishikawa (2B), Natsuki Hanae (9S), Kaoru Akiyama (Pod 153), Hiroki Yasumoto (Pod 042), Chiaki Kano (comandante della YoRHa), Keiko Isobe (operatore 60), Meari Hatsumi (operatore 210), Aoi Yuuki (Pascal), Daisuke Namikawa (Adam), Tatsuhisa Suzuki (Eve), Ayaka Suwa (A2) e Atsumi Tanezaki (Lily).
La serie è iniziata in Giappone il 7 gennaio, e viene trasmesso in simulcast su Crunchyroll. I primi 8 episodi sono disponibili sulla piattaforma in versione originale sottotitolati.
Fonte: Account Twitter di Oecuf