Se c’è una cosa che Spider-Man ci ha insegnato quest’anno è che ci sono più eroi di quanti se ne possano contare. Recentemente, sulla scia di Spider-Man: Across the Spider-Verse, i fan si sono riversati sui social media per condividere i loro eroi preferiti, e un artista sta diventando virale per aver trasformato Hatsune Miku nell’eroe Marvel.
Per chi non lo sapesse, Hatsune Miku è un Vocaloid sviluppato dalla Crypton Future Media e a cui è stato assegnato, come design, quello di una ragazza di sedici anni. La sua voce è stata ottenuta campionando quella della doppiatrice e cantante giapponese Saki Fujita. Successivamente Hatsune Miku è diventata protagonista di diversi manga inediti e della serie di videogiochi Hatsune Miku: Project Diva.
L’opera è stata realizzata da Hina (@Xestria) e pubblicata sui social media. L’artista ha deciso di portare Spidey Miku nell’universo Marvel. Dopo tutto, il vocaloide ha un aspetto magnifico in questo scatto e sicuramente vedremo anche cosplay di Spider-Miku il prima possibile.
Vestita con un body suit bianco-nero, Hatsune abbina all’outfit pantaloncini a vita alta e un crop top grigio. Ci sono alcuni riflessi rosa sparsi per la tuta per aggiungere un tocco di femminilità. La parte migliore è rappresentata dalle code gemelle di Spidey Miku, che sono senzienti. Infatti, i suoi iconici capelli blu si muovono come mani e funzionano in modo simile al simbionte Venom.
Non si può negare quanto sia bella Spider-Miku e i fan ammettono di voler vedere questo crossover nella vita reale. Hatsune Miku è un’eroina a sé stante, ma ci piacerebbe vedere l’artista vocaloid diventare un’eroina a tutti gli effetti. E se dal crossover nascesse una collaborazione? Beh, il mondo sarebbe pazzo a negarci un singolo di Hobie x Miku!
Se non avete ancora visto l’attuale Spider-Verse, l’ultimo film di Spider-Man lo esplora a fondo. Spider-Man: Across the Spider-Verse è ora nelle sale dopo il lancio del 1° giugno. L’anno prossimo, l’eroe tornerà sullo schermo in Spider-Man: Across the Spider-Verse, quindi speriamo che ci sia un crossover vocaloide!
Fonte: CB