Dr Commodore
LIVE

Quando esce One Piece su Netflix?

La popolarità di One Piece è incredibile, e definirla l’opera giapponese più famosa del mondo non sarebbe così sbagliato. D’altronde è il manga più venduto nella storia, con più di 500 milioni di copie in circolazione, secondo il Guinnes World Records. Una notorietà che non è passata inosservata a Netflix che ha deciso di realizzarne un adattamento live action: una prima volta per l’opera scritta e disegnata da Eiichiro Oda (fatta eccezione per diversi stage show giapponesi).

La produzione di un adattamento live action è in cantiere da diversi anni, annunciato per la prima volta nel 2017. Dopo varie notizie uscite negli anni successivi, tra settembre e novembre 2021 Netflix ha alzato il sipario sul logo e sul cast della serie live action.

Da allora annunci e notizie sono arrivate a profusione, anche dagli stessi attori che vestiranno i panni dei mugiwara: da Iñaki Godoy (Luffy) a Mackenyu (Zoro), fino a Emily Rudd (Nami). Lo stesso account ufficiale dell’opera ha fatto partitre su Twitter un conto alla rovescia per il Netflix TUDUM. Proprio durante questo evento è stata svelta la data di uscita per la serie live-action. E dunque: quando esce One Piece su Netflix?

One Piece Netflix live action

La serie live action di One Piece su Netflix

La piattaforma streaming aveva svelato una prima finestra d’uscita lo scorso gennaio: inizialmente, si era parlato per il 2023 per l’uscita della serie Netflix. Ma con il primo trailer svelato al TUDUM, ora sappiamo la data di uscita precisa della serie: One Piece uscirà su Netflix il 31 agosto, Italia compresa.

Molto probabilmente vedremo tutti gli episodi insieme sulla piattaforma streaming, visto che Netflix non è solita a rilasciare di settimana in settimana le puntate delle sue produzioni (al massimo, potremmo vedere la serie divisa in due “cour”, ma non sembra questo il caso).

one piece netflix series adaptat 1 1 1

Infine, vi ricordiamo i ruoli principali noti per la serie live action:

  • Iñaki Godoy sarà Luffy;
  • Mackenyu sarà Zoro;
  • Emily Rudd sarà Nami;
  • Jacob Romero Gibson sarà Usopp;
  • Taz Skylar sarà Sanji;
  • Peter Gadiot sarà Shanks;
  • Morgan Davies sarà Koby;
  • Jeff Ward sarà Buggy.

LEGGI ANCHE: Quante sono le saghe di One Piece?

one piece netflix live action po

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi