Da qualche giorno siamo arrivati alla fase 2 della versione 3.7 di Genshin Impact, iniziata qualche settimana fa con l’arrivo nei banner speciali di Yae Miko e Yoimiya. Ora che i due personaggi, rispettivamente di electro e di pyro, hanno finito il loro ciclo, al suo posto ne sono arrivati altri due: Alhaitham e Kazuha, accompagnati dai personaggi 4-stelle Yaoyao, Xiangling e Shikanoin Heizou.
Sono servite tre versioni (dalla 3.4 alla 3.7) al personaggio dendro di Alhaitham per tornare in auge all’interno di un banner della versione, accompagnato nuovamente dal personaggio 4-stelle Yao-yao, di cui abbiamo snocciolato le build. Quella di oggi, però, si concentrerà sul personaggio anemo di Kaedehara Kazuha, utilizzatore di spada con statistica di ascensione in maestria elementale.
Abbiamo conosciuto Kazuha durante le nostre avventure ad Inazuma, all’interno della nave “La Crux” di Beidou. È un discendente di una delle famiglie di fabbri più importanti di Inazuma ed è un ragazzo gentile e molto coraggioso, che nasconde una forza incredibile che avremo il piacere di scoprire.
Contenuti della guida alla build di Kaedehara Kazuha
Le abilità di Kaedehara Kazuha
Attacco in picchiata – Midare Ranzan
L’attacco normale, l’attacco caricato e l’attacco in picchiata sono uguali a quelli degli altri spadaccini, ma se viene utilizzato l’attacco in picchiata dopo aver usato l’abilità elementale Chihayaburu, il danno da impatto è convertito in danno da anemo. Inoltre, crea un tunnel di vento che attira a sé oggetti e avversari.
Abilità elementale – Chihayaburu
Attira a sé oggetti e nemici per poi scagliarli via all’interno dell’area d’effetto, infliggendo danni da anemo ad area e permettendo a Kazuha di fare un balzo verso l’alto. Se si usa un attacco in picchiata, l’attacco sarà il Midare Ranzan. Se l’abilità viene utilizzata attraverso la pressione prolungata del tasto, aumenta l’area d’effetto.
Tripudio elementale – Fendente di Kazuha
Un colpo speciale che infligge danni da anemo ad area. L’abilità crea successivamente un turbine d’autunno che infligge periodicamente danni da anemo ad area all’interno del suo raggio d’azione. Se il turbine d’autunno entra in contatto con Hydro, pyro, cryo o electro, infliggerà danni elementali aggiuntivi di quel tipo.
Passiva 1 – Tecnica di spada Soumon
Se l’abilità elementale Chihayaburu entra in contatto con hydro, pyro, cryo o electro, assorbirà quell’elemento. Se quando si trova in aria, colpisce l’avversario con attacco in picchiata Midare Ranzan prima che l’effetto dell’abilità termini, infliggerà danni extra pari ad un 200% dell’ATT. L’assorbimento si può verificare una volta sola per ogni uso di Chihayaburu.
Passiva 2 – Poesia di Fuubutsu
Ogni volta che innesca una reazione di turbinio, fornirà per 8s a tutti i membri del gruppo uno 0,04% di bonus danni elementali all’elemento assorbito dalla reazione elementale per ogni punto della sua maestria elementale.
Passiva 3 – Vagabondo delle nubi
Diminuisce di un 20% il consumo di vigore durante lo scatto per tutti i membri del gruppo.
Costellazione di Kaedehara Kazuha – Acer Palmatum
C1 – Colline scarlatte
Riduce il tempo di ricarica dell’abilità elementale Chihayaburu di un 10%. Usare il tripudio elementale fendente di Kazuha azzera il tempo di ricarica di Chihayaburu.
C2 – Vento di montagna
Il campo turbine d’autunno generato dal tripudio elementale fendente di Kazuha ha i seguenti effetti: aumenta di 200 la maestria elementale di Kazuha per tutta la durata del campo; aumenta di 200 la maestria elementale dei personaggi all’interno del campo.
C4 – Vuoto illusorio
Quando l’energia di Kazuha è inferiore a 45, ottiene i seguenti effetti: usando l’abilità elementale Chihayaburu, l’energia si rigenera di 3 o 4; quando plana, rigenera di 2 l’energia al secondo.
C6 – Autunno cremisi
Dopo aver usato l’abilità elementale Chihayaburu o il tripudio elementale Fendente di Kazuha, ottiene un’infusione di anemo per 5s. Inoltre ogni punto di maestria elementale aumenterà di 0,2 i danni inflitti dagli attacchi normali, caricati e in picchiata.
Build da Sub-DPS – Le migliori armi per Kaedehara Kazuha
Miglior Opzione – Giuramento di libertà (5-stelle)
La statistica principale è maestria elementale. Aumenta i danni del 10%. Quando l’utilizzatore innesca una reazione elementale, ottiene un sigillo della rivolta che può attivarsi una volta ogni 0,5s. Se si ottengono due sigilli della rivolta, entrambi saranno consumati e tutti i membri del gruppo otterranno l’effetto concerto millenario: canto della resistenza. Questo effetto aumenta i danni da attacco normale, caricato e in picchiata del 16% e l’ATT del 20%. Una volta attivato non si possono ottenere più sigilli della rivolta per i prossimi 20s.
Lama celeste (5-stelle)
La statistica principale è ricarica di energia. Il tasso di critico aumenta del 4%. Il tripudio elementale conferisce l’effetto perforacielo che aumenta la velocità di movimento e la velocità d’attacco del 10%. Inoltre, i colpi normali e caricati infliggono danni extra pari al 20% dell’ATT.
Miglior opzione – Spina di ferro (4-stelle\craftabile)
La statistica principale scala su maestria elementale. Infliggere danni elementali aumenta tutti i danni di un 6% per 6s, cumulabile fino a due volte.
Luce nei vicoli (4-stelle)
La statistica principale scala su maestria elementale. Aumenta i danni inflitti dell’utilizzatore del 12%. Se si subisce danni, quest’effetto si disabilita per 5s.
Spada di Favonius (4-stelle)
La statistica principale va su ricarica di energia. I colpi critici hanno un 60% di probabilità di generare una piccola quantità di particelle elementali, che rigenerano di 6 l’energia del personaggio. Si può ottenere soltanto una volta ogni 12s.
Spada sacrificale (4-stelle)
La statistica principale va su ricarica di energia. Dopo aver inflitto danni ad un avversario con un’abilità elementale, c’è un 50% di probabilità di azzerare il tempo di ricarica dell’abilità stessa. Si può verificare solo una volta ogni 26s.
I migliori manufatti per Kaedehara Kazuha
- Unica opzione – Cacciatrice Smeraldo (Set completo)
- 2 pezzi: bonus danno da anemo +15%.
- 4 pezzi: aumenta di un 60% i danni da turbinio. Riduce di un 40% la resistenza dell’avversario all’elemento infuso dal turbinio per 10s.
Nel caso di piuma e fiore, le statistiche saranno quelle fisse: PS e ATT flat. Per il resto: sia la clessidra, sia il calice che il diadema saranno ricercati con maestria elementale. Se non si riesce a raggiungere la soglia di un 160-180% di ricarica di energia, si può scegliere anche una clessidra con ricarica di energia. Le statistiche secondarie da ricercare saranno: maestria elementale dove possibile, ricarica di energia, tasso critico e danno critico.
C’è anche la possibilità di usare un Kazuha con EM, danno da anemo e tasso di critico, ma i danni sono di poco inferiori a quelli fatti con un set con maestria elementale, a meno che non ci sia un team predisposto con Bennet e un personaggio con set di manufatti Noblesse Oblige.
I migliori team per Kaedehara Kazuha
Kazuha sta letteralmente bene ovunque. Grazie alla possibilità di aumentare i danni elementali, si trova a meraviglia con tutti quei personaggi con cui è più semplice utilizzare reaction. Si possono fare tantissimi esempi, ma una in particolare dove Kazuha può dare il meglio è:
- Kazuha, Tartaglia (hydro), Xiangling (pyro), Bennet (pyro).
Ma ci sono anche diversi setup che possono essere creati per sfruttare il suo potenziale.
- Ayaka (cryo), Shenhe (cryo), Kokomi (hydro), Kazuha.
- Kazuha, Ganyu (cryo), Xiangling, Zhongli (geo).
- Kazuha, Xingqiu (hydro), Xiangling, Bennet.
- Kazuha, Venti (anemo), Fischl (electro), Kokomi.
- Kazuha, Venti, Xiangling, Bennet.
- Shogun Raiden (electro), Kujou Sara (electro), Bennet, Kazuha.
- Hu-Tao (pyro), Xingqiu, Thoma (pyro), Kazuha.
Genshin Impact: parere finale su Kaedehara Kazuha
La parola che meglio rappresenta questo personaggio è “jolly”. Può essere messo ovunque e aumenta a dismisura i danni che la propria squadra infligge agli avversari. Non per niente è uno dei personaggi più utilizzati nelle complesse meccaniche dell’abisso a spirale, dove da il meglio di sé grazie alle sue reazioni elementali.
Inoltre, Kazuha è un personaggio carismatico con un bellissimo design. Seppur non sia facile da buildare a causa della tripla maestria elementale nei manufatti, è comunque possibile utilizzare manufatti anche più semplici da trovare per evitare di frustrarsi in una meccanica che non aiuta i giocatori. La fortuna vi assiste, perlomeno, nella ricerca del suo set, la cacciatrice smeraldo, che è possibile trovare anche dall’alchimista nelle offerte mistiche: abbiamo infatti la possibilità di scambiare tre manufatti dorati per uno del set a nostra scelta.
Se quindi non avete ancora trovato Kazuha e siete indecisi se prenderlo o meno, la risposta è: assolutamente sì. Troverete un personaggio semplice da usare, incredibilmente funzionale e senza dubbio consigliato che darà qualcosa in più al vostro team.