Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, 4 fusioni per gli scudi che vi renderanno OP

Quale è il punto forte di Zelda: Tears of the Kingdom? Noi crediamo stia proprio nelle infinite possibilità fornite dalle fusioni. Grazie al Compositor possiamo fondere le nostre armi con i materiali del mondo di gioco per trasformare un semplice bastone di legno in una bacchetta spara palle di fuoco o una freccia più diventare un dardo capace di congelare i nemici colpiti.

Alcuni strumenti non forniscono semplicemente un potenziamento in termine di attacco di base, ma sono capaci di sbloccare delle abilità secondarie veramente interessanti. In questa guida vedremo 4 oggetti che, uniti ai nostri scudi, ci renderanno veramente invincibili. Ovviamente, per usufruire di questi speciali scudi, dovrete aver sbloccato il Compositor e quindi completato la sezione di gioco ambientata sull’Arcipelago Celeste delle Origini.

Lo scudo Hylia è uno dei più potenti in Zelda: Tears of the Kingdom, quindi perché non usarlo come base per qualche fusione?

Scudo + Carrello Zonai

Questo utile strumento Zonai si può ottenere presso uno dei tanti dispenser di marchingegni Zonai che potete trovare nei cieli di Hyrule. Se unirete questo carrellino al vostro scudo trasformerete la vostra principale arma di difesa in uno… skateboard! Rovinare e distruggere scudi su scudi per il gusto di surfare? Non ce ne sarà più bisogno.

Scudo + Ignicefalo Zonai

Avete mai sentito dire che il miglior attacco è la difesa? Questa fusione ne è la prova. Selezionando il nostro scudo fuso con un Ignicefalo potremo difenderci dagli attacchi nemici e, allo stesso tempo, sparargli contro una lingua di fuoco! Attenzione però, come tutti i dispositivi Zonai, anche questo consumerà batteria. Per individuare i congegni Zonai vi consigliamo di affidarvi a questa mappa interattiva che segna tutti i dispenser presenti nell’over-world.

Gli Zaffiri vengono usati anche per realizzare bellissimi (e utili) gioielli

Scudo + Zaffiro

Come sicuramente avremo già avuto modo di vedere, le pietre preziose possono scatenare i poteri elementali e lo zaffiro non fa eccezione. Se un nemico colpirà uno scudo fuso con uno zaffiro… beh, ci resterà di gelo! Ricordatevi che non tutti i mostri rimarranno congelati: alcuni, come i Lynel o i Gleeok, non possono essere fermati così facilmente.

Scudo + Topazio

Il topazio, così come lo zaffiro, è una pietra preziosa capace di scatenare un potere elementale: quello dell’elettricità. Colpire un nemico con il nostro scudo fuso con un topazio non solo causerà lo shock elettrico del nostro avversario, con conseguente caduta a terra delle sue armi, ma noi non verremo minimamente colpiti dalla scarica elettrica.

Zelda totk shield surf 1 1

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM, GUIDA AL BOSCO PERDUTO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi