Forse gli sviluppatori di Zelda Tears of The Kingdom lo sapevano. Dopotutto, la raccolta dei semi Korogu è stata senza ombra di dubbio la missione più controversa ed odiata di Breath of The Wild. Quindi perché i giocatori, ricevuta un’enorme libertà grazie ai dispositivi Zonau, non dovrebbero vendicarsi? Beh sappiate che la doppiatore di Hestu non la pensa così.
Forse il risentimento degli avventurieri di Hyrule è dovuto alla ricompensa davvero misera, che tutto sommato non sarebbe così male se solo non fosse collegata ad una quest di raccolta così ampia. 900 semi sono… tanti, anzi, troppi.
Questo però non vi autorizza a cuocere vivi i poveri e indifesi Korogu, che già stanno facendo abbastanza fatica a navigare per Hyrule senza le macchine di distruzione congegnate dai terribili, terribili giocatori di Zelda. A dirlo è Hestu stesso, l’elusivo guardiano dei semi — o meglio, la sua doppiatrice.
Hestu ha “visto i vostri peccati” in Zelda Tears of The Kingdom
Il messaggio della doppiatrice è arrivato su Twitter, e nelle ultime settimane ha ricevuto più di un milione di visualizzazioni. “Qui parla la voce di Hestu,” ha detto Cristina Vee Valenzuela, aggiungendo un terrificante “sto vedendo i vostri peccati contro i Korogu“. Il tentativo di sottoporre il fandom a un esame di coscienza è molto nobile, ma non sembra aver attecchito presso l’utenza.
“Se lo meritano” e “continuerò a fargli cadere le rocce in testa” sono tra i commenti più calmi che si possono reperire tra le risposte, mentre si arriva a picchi come “war crimes rhymes with fun times“.
Al treno di violenze infinite contro i semini si è aggiunta poi anche la doppiatrice, raccontando un aneddoto in tutta onestà: “Ad essere sincera, ho fatto una carrozza al il mio amichetto Korogu per portarlo al suo amico, ma sono finita contro un Fire Fruit, facendo esplodere un carretto incendiando il cavallo. Traumatizzante“.
Sembra proprio che, in un modo o nell’altro, i Korogu non siano fatti per stare a questo mondo.