One Piece, si sa, è ad oggi uno degli anime in corso più lunghi che ci siano e che può vantare di oltre 1000 episodi, senza che ancora si riesca ad intravedere la conclusione. Naturalmente, vista la fama dell’opera era praticamente impensabile che non arrivasse nel nostro paese e infatti già nel 2001, con meno di tre anni di differita rispetto al Giappone, la prima puntata dell’anime di One Piece andò in onda: era il lontano 5 novembre del 2001.
Da allora la serie è andata in onda più o meno regolarmente nel nostro paese, salvo qualche pausa più o meno occasionale come quella avvenuta tra il 2005 e il 2008 o, ancora, tra il 2018 e il 2021, anno in cui One Piece è effettivamente ritornato a colorare le serate degli appassionati (stavolta su Italia 2) con nuovissimi episodi doppiati in italiano.
Attualmente, l’anime di One Piece in Italia è arrivato alla Saga di Big Mom e va in onda su Italia 2. L’ultimo episodio doppiato nella nostra lingua è il 785.
L’anime è attualmente in corso su Italia 2 e i nuovi episodi doppiati escono ogni martedì e giovedì, sempre alla stessa ora sul canale Mediaset. A questo punto è più che lecito supporre che andremo a concludere almeno la saga di Big Mom entro il prossimo anno e poi, chissà, magari proseguiremo spediti verso il prossimo arco narrativo.
Vi ricordiamo che se volete recuperare One Piece legalmente in italiano o in lingua originale coi sottotitoli sulla piattaforma streaming di Crunchyroll potete recuperare fino all’ultimo episodio uscito in Giappone.
A fine agosto, invece, su Netflix sbarcherà finalmente il tanto atteso live action che a pochi giorni dall’uscita del primissimo trailer sta già facendo molto parlare di sé. Non sappiamo fino a che punto del manga originale coprirà questo adattamento, tuttavia siamo sicuri si tratterà di una trasposizione che ci terrà tutti incollati allo schermo e che, in un modo o nell’altro, farà molto parlare di sé.
Il manga, come sicuramente sapete già, è edito nel nostro paese grazie a Star Comics che ha recentemente pubblicato il volume 104 in un bundle col 102 di Detective Conan, contenente l’intervista multipla agli autori Eiichiro Oda e Gosho Aoyama.