Dr Commodore
LIVE

One Piece 1087, Ivankov e Dragon sveleranno come i Frutti del Diavolo hanno plasmato il mondo [SPOILER]

Nella Saga Finale di One Piece i discorsi riguardanti i Frutti del Diavolo e le loro caratteristiche sono diventati più importanti che mai; Vegapunk nel corso dell’arco di Egghead ci ha fornito diverse delucidazioni ed ipotesi sulle loro origini, che in realtà sembrano essere date da fenomeni tutt’altro che scientifici.

Lo scienziato però non si mostra affatto scettico riguardo la sua teoria della creazione dei Frutti del Diavolo. Essi derivano dai sogni delle persone, e in un modo o nell’altro si materializzano nel mondo.

Nel corso del capitolo 1086, quando Ivankov svela a Sabo la possibile verità su Imu, si parla di un potere davvero incredibile e che supera qualunque regola stabilita dalla natura, ovvero l’immortalità. E proprio mentre svela questa capacità, molto probabilmente sottintendendo un riferimento all’Ope Ope no Mi, possiamo notare un libro interessante da cui è partito tutto questo discorso.

one piece

Il libro della “Genesi”

Mentre Ivankov e Sabo cercano di venire a capo di cosa o chi sia l’individuo che ha torreggiato su ogni personaggio presente nella sala del Trono Vuoto, quando Ivankov inizia a parlare di un’abilità capace di rendere qualcuno immortale il rivoluzionario mostra a Sabo un libro nello specifico, titolato “Genesis”. Questo libro, come deducibile, mostra dei legami prettamente biblici.

Nella Bibbia vi è un capitolo che ha il medesimo nome e che parla della creazione dell’intero Universo, e coincidentalmente Ivankov inizia a raccontare a Sabo alcune cose riguardanti la fondazione del Governo Mondiale, spiegando come la famiglia fondatrice “Nerona” 800 anni fa ebbe come primo re un individuo di nome “Imu”.

FyXRGE9WAAEfaai

Il libro posseduto da Ivankov sembra essere ben diverso da quello delle enciclopedie sui Frutti del Diavolo: può darsi che i rivoluzionari siano in possesso di alcuni tomi di estrema importanza, forse recuperati da Ohara, e che raccolgono al loro interno informazioni legate alla nascita del mondo così com’è conosciuto da oltre 800 anni.

Inoltre, il fatto che si parli di un tale potere in un libro che racconta la storia del mondo, ci fa pensare che i Frutti del Diavolo siano ben più importanti di quanto avremmo potuto credere per quanto concerne l’intero universo di One Piece, sia per quanto riguarda il suo aspetto geografico, sia per quello che concerne i suoi abitanti.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ODA SPIEGA QUALI SONO I PERSONAGGI PIÙ FORTI DEL MANGA, E ORA SONO PIÙ RILEVANTI CHE MAI

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi