Se prendessimo tutti i Pokemon di Scarlatto e Violetto e li mettessimo in una palestra umana, chi alzerebbe più ghisa? Questa è la scottante domanda che ci siamo posti oggi, e per rispondere all’arduo quesito abbiamo trovato i 10 bestioni con l’attacco fisico più alto.
Esatto, niente turbini d’ombra o nebbioline velenose: oggi si valuta la pura forza d’attacco, senza ma e senza buff, un tripudio dell’ignoranza che non deve chiedere mai prima di polverizzare ogni ostacolo ci si pari davanti. Insomma, quale Pokemon spingerebbe di più in panca piana?
I mon con un alto attacco fisico sono amatissimi in ogni generazione della serie. Si tratta di una minaccia semplice, ma non per questo va sottovalutata: dall’alto della loro pura forza bruta, i mostriciattoli con alto attacco base comandano rispetto e la preparazione di contromisure adeguate (ad esempio la scottatura, che dimezza i danni fisici).
I 10 Pokemon più forti per attacco base in Pokemon Scarlatto e Violetto
Ciò che accomuna i Pokemon di questa lista è una sfilza di PR altissimi in palestra — e non parliamo di quelle dove si sfidano gli allenatori per le medaglie, ma di quelle dove si alzano i manubri per gloria e gains.
Con un profilo imponente e minaccioso, questi sono i 10 Pokemon più possenti che possiate arruolare a Paldea, un team di guardie del corpo temibile che riesce a dare filo da torcere anche alla palestra a tema One Piece.
Spineferree — 134 Attacco Base
Il Pokemon paradosso basato su Tyranitar conserva molte caratteristiche dell’originale, compreso l’alto attacco base e la vaga somiglianza con una pera munita di coda. La doppia debolezza alle mosse di tipo terra (4x di danno ricevuto) lo rendono un mon rischioso, ma l’abilità Carica Quark può aumentare ulteriormente l’attacco base per colpi davvero pesanti.
Ali rasenti — 135 Attacco Base
Non sembra, ma questo insettone pesa 92 chili, e la maggior parte è puro muscolo. Grazie alle sei zampe spinge come un trattore, sia sul vogatore che in battaglia. Se esposto a una forte luce solare la sua Paleoattivazione gli consente di aumentare del 30% il suo attacco base, portando il massimo raggiungibile a 176 AB.
Kingambit — 135 Attacco Base
Baffi spada? Cavolo sì. Questo samurai determinatissimo prende tutto sul serio, anche la palestra. Per capire che ha una forza tremenda basta guardare la sua posa di default, durante la quale rimane in perenne squat, e in punta di piedi, per giunta. Grazie alla sua abilità Generale Supremo, riceve il 10% in più ad attacco base e attacco speciale per ogni Pokemon K.O. nel nostro team, per un potenziale massimo a 216 AB. Insomma, alza il tuo PR con un dito.
Koraidon: 135 Attacco Base
Il leggendario drago mascotte di Pokemon Scarlatto non avrà un libro dedicato alla sua statua, ma con le sue statistiche impressionanti quasi costringe a includere un tipo folletto in squadra per non venire schiacciati sotto la sua possente ruota. Quando Ritmo d’Oricalco si attiva, il sole splende e l’attacco base viene portato a 180 per i primi 5 turni dopo l’entrata in campo: una condizione facile da attivare che può accompagnarlo per tutta la battaglia se sta tenendo un Rocciacalda.
“Koraimon Koraimon, una moto speciale, ma il tuo mini padrone, è un vero seccone…“.
Roaring Moon: 139 Attacco Base
Gymbro di Koraidon, questo drago oscuro ha un’apertura alare che lo rende micidiale nella chest press. Grazie agli incoraggiamenti del suo amico (leggasi, Paleoattivazione che scomba con Ritmo d’Oricalco) riesce a spingere quel tanto in più che basta a finire i set. Il suo record? 181 AB senza steroidi quando fuori splende il sole.
Manoferrea: 140 Attacco Base
Questo robot basato su Hariyama ha un solo obiettivo: raggiungere la forza. Privo di bocca, non perde tempo in chiacchere inutili, preferendo invece tirare dei ceffoni turbonucleari a tutti con le sue manone gialle. La statistica di base già altissima raggiunge vette incalcolabili se si riescono ad accumulare 6 utilizzi di Panciamburo, compito facilitato dall’enorme riserva di HP del Pokemon (Poke…bot?).
Baxcalibur: 145 Attacco Base
Per l’amor del cielo lasciategli la panca. Meglio evitare le sue ire, perché si rischia di essere colpiti da Spadoncarica, una mossa “tutto o niente” con 120 di potenza ed il 100% di precisione. Non è velocissimo, infatti si lascia sempre fregare l’attrezzo che gli serve, ma Scagliagelo potrebbe far tentennare il secco che vuole rubargli il posto per un 2-shot bello pulito.
Haxorus: 147 Attacco Base
Arriviamo sul podio del powerlifting con Haxorus, direttamente da Pokemon Bianco e Nero. Se nei dintorni è presente un Pokemon dello stesso sesso, il Mascellascia sentirà il bisogno di affermarsi come l’alpha della situazione, ottenendo un 25% di bonus alla potenza base. Grazie all’abilità Rompiforma può colpire anche gli avversari che si nascondono dietro meccaniche elusive, dicendovi chiaramente che non ci sono scuse quando si tratta di ghisa.
Palafin (Forma Possente): 160 Attacco Base
Palafin viene rifiutato dalla Gothitelle appassionata di cristalli ed entra in un villain arc diventando infine un bulldozer vivente — è una storia vecchia come il tempo. Questo delfino con gli occhioni è un Pokemon davvero strano, che diventa un titano difficilissimo da fermare se lo ritiriamo e poi lo facciamo rientrare, momento nel quale assume la sua forma possente. I pettorali da eroe dei fumetti non mentono: state per ricevere un pugno jet allucinante.
Slaking: 160 Attacco Base
Abbiamo tutti quell’amico che “se solo si applicasse” raggiungerebbe lo status di leggenda nella sua nicchia. Slaking è un talento dormiente (letteralmente) del powerlifting, con ben 160 di Attacco Base (il valore più alto di sempre è il 190 di Mega MewTwo X, che però non è in Scarlatto e Violetto), solo che… Proprio non ha voglia.
A turni alterni questo grosso scimmione si risiede sulla panca, e invece di sollevare i pesi spreca dieci minuti di “recupero” controllando TikTok. Il totale delle sue statistiche raggiunge un assurdo 670, pareggiando bestie mitologiche come Groundon e Kyogre — una vera e propria forza della natura.