Ogni arco e saga di One Piece introduce dei personaggi che bene o male diventano memorabili, o situazioni che non possiamo in alcun modo dimenticare non importa quanto il suddetto arco narrativo potrebbe piacerci.
L’arco di Dressrosa ha avuto una durata davvero dilungata, e ci ha mostrato la crudeltà che un drago celeste diventato criminale come Doflamingo Donquixote è in grado di perpetrare nei confronti di tutto il mondo, solamente per perseguire la sua vendetta.
L’ex Shichibukai ha formato nel tempo quella che era la sua nuova “famiglia”, composta da diversi individui dalla forza piuttosto impressionante e con un ingegno degno della mente subdola del loro capo. Tra questi, abbiamo anche quello noto con il nome di “Senor Pink”, in Italia conosciuto come “Mr. Pink”.
Chi è Senor Pink
Senor Pink, noto anche con il nome di Mr. Pink, è uno dei membri della famiglia di Flamingo Donquixote, che svolge il ruolo di ufficiale ed assassino. Egli possiede il Frutto del Diavolo Sui Sui no Mi, che gli permette di nuotare attraverso qualunque superficie solida come muri e pavimenti.
La sua storia è ciò che ha particolarmente colpito i fan durante l’arco di Dressrosa; questo personaggio infatti appare per la prima volta con dei vestiti decisamente bizzarri, ovvero quelli da neonato ma in formato “adulto”. Nonostante i suoi atteggiamenti infantili ed il suo modo di parlare da bambino, egli sembra essere molto popolare con le donne, e la verità riguardo questo suo comportamento ha commosso moltissimi lettori e spettatori.
Egli infatti si è sposato con una donna, Russian, che odiava i pirati. Pink ha mantenuto segreta la sua affiliazione alla famiglia Donquixote, ed ha avuto un figlio insieme a lei di nome Gimlet. Il loro figlio però è sfortunatamente morto proprio mentre Pink si trovava impegnato in degli affari per la famiglia Donquixote, ed eventualmente quando la moglie scoprì questo suo legame i due litigarono in modo molto serio.
La donna scappò da Pink, ma finì vittima di un incidente che la portò in uno stato vegetativo, senza alcuna capacità di fare espressioni, parlare o muoversi. Pink ha cercato in tutti i modi di riportare la moglie in un minimo stato di coscienza, ed un giorno cercò anche di mostrarsi vestito da neonato. In quel momento, Russian accennò per la prima volta un sorriso, e Pink credette che la soluzione per rivedere la moglie di nuovo felice fosse quella di far finta di essere un bambino, in modo da ricordarle la gioia che avevano con il loro figlioletto prima che venisse a mancare. Alla fine, anche sua moglie morì.
Dopo le vicende di Dressrosa, non fu chiaro cosa ne fosse stato di Mr. Pink, se morto od imprigionato ad Impel Down. Nel capitolo 1070 però abbiamo scoperto che fine egli sembrerebbe aver fatto, con tanto di sospiro di sollievo e lacrime virili da parte di Franky.