Dr Commodore
LIVE

In Pokemon GO arrivano i concorsi di bellezza: Pokéstop Showcase

Pokemon GO ha annunciato l’introduzione dei concorsi di bellezza, che permetteranno di competere in modo diverso dalle classiche lotte tra allenatori. La nuova modalità prende il nome di Pokéstop Showcase, e verrà aggiunta in un futuro update previsto per quest’estate.

I concorsi di bellezza non sono una novità per la serie: introdotti per la prima volta in Gen 3, fanno il loro ritorno (anche se con nomi diversi) in ogni titolo principale, e ovviamente non mancano nemmeno in Pokemon Spada e Scudo e Scarlatto e Violetto (quattro titoli collegati anche da un easter egg storico).

La “novità” è stata mostrata in anteprima al Summer Game Fest, al quale ha presenziato anche Niantic con un pannello dedicato. Gli allenatori presenti in quel di Los Angeles hanno già potuto provare il nuovo modo di competere in Pokemon GO; ecco quindi cosa ci hanno detto sulla nuova categoria di lotta.

Pokemon GO Pokéstop Showcase concorsi bellezza categoria becchi aggiornamento

Come funzionano i concorsi di bellezza in Pokemon GO

Qualcuno si ricorderà come al lancio di Pokemon GO nel luglio 2016 (sì, siete vecchi) gli utenti si fossero lanciati nel fare meme sulle statistiche dei propri mostriciattoli — soprattutto riguardo dimensioni dei mon catturati. “Il tuo Diglett è così piccolo che quasi non l’ho visto,” dicevano Candela e Blanche, leader rispettivamente del team Coraggio e Saggezza (il che mi ricorda qualche altro eroe di Nintendo).

Proprio la feature delle statistiche, tanto memata in passato, tornerà a rendersi utile per i Pokéstop Showcase, che secondo le testimonianze di chi li ha provati in anteprima avranno un “tema” su cui si baserà la gara. A Los Angeles la gara si è svolta sul Pokemon di dimensioni più grosse, ma non è difficile immaginare che i temi potrebbero essere più complessi (magari con un minigioco di “trucco e parrucco” in stile Diamante e Perla).

Pokemon GO Candela meme dimensioni
Candela, ti prego.

Per iscriversi alle gare basterà recarsi ad uno dei Pokéstop abilitati, dove sarà disponibile una lista di eventi a cui partecipare per competere contro i damerini del quartiere limitrofo. Dulcis in fundo —come direbbe il presentatore delle gare di bellezza Pokemon— non ci resta che darvi appuntamento a quest’estate, quando l’update verrà finalmente rilasciato (si spera prima della fine del GO Fest 2023).

Finalmente scopriremo chi c’ha il Gyarados più lungo.

Leggi anche: POKEMON GO HA QUASI 7 ANNI E NESSUNA OPZIONE DI ACCESSIBILITÀ, I GIOCATORI SI LAMENTANO

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi