Anche se negli ultimi anni c’è stata una grande crescita di notorietà degli anime e dei manga, é difficile trovare un’opera che supera in fama Dragon Ball (salvo eccezioni quali One Piece). Con la trasmissione televisiva al pomeriggio delle puntate dell’anime Toei, l’opera di Akira a Toriyama é diventata molto nota anche qui in Italia, tanto da essere conosciuta anche da chi non è avvezzo agli anime.
Sicuramente è Dragon Ball Z l’adattamento animato più noto nel nostro Paese, rispetto alla prima serie. Sono diversi i motivi del successo di questa seconda parte dell’anime Toei, a partire dai Super Saiyan e dai combattimenti sempre più intensi. Uno di questi vede coinvolti gli androidi creati dal Dottor Gelo, tra cui i gemelli C-17 e C-18.
Quest’ultima è uno dei personaggi femminili più popolari dell’opera, debuttata nella saga di Cell e degli Androidi. Parlando di combattimenti, iconico è il suo incontro con Vegeta (finito male principe il principe dei Saiyan) e la minaccia che appresentano lei e C-17 nel futuro. Sono tante le cosplayer che hanno scelto di vestire i panni della fortissima cyborg: come per esempio Sosenka.
C-18 nel cosplay di Sosenka
Nella sua carriera di cosplayer Sosenka ha dato vita a diversi cosplay a tema Dragon Ball, da Trunks del futuro fino al popolarissimo cyborg. C-18 è stata infatti uno dei primi cosplay che ha reso famoso Sosenka, e qualche tempo fa ha vestito di nuovo i suoi panni in un Reel su Instagram.
Sosenka è una delle artiste più note nel panorama dei cosplay, grazie all’impegno e alla cura che mette nelle sue creazioni. Soprattutto, Sosenka è nota per il make-up accuratissimo dei suoi cosplay, tanto da riuscire spesso a realizzare versioni di personaggi maschili accuratissime (come per esempio Joel di The Last of Us o All Might di My Hero Academia).
Vi ricordiamo che tra meno di una settimana, il 20 giugno, sull’app Manga PLUS uscirà il capitol 94 di Dragon Ball Super, in versione inglese. Parliamo di un’appllicazione molto comoda di Shueisha, che permette di leggere al di fuori del Giappone i capitoli dei manga che escono ogni settimana sulle riviste dell’editore (come “Weekly Shonen Jump”).