Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, dove trovare l’Antico Arowana e sbloccare l’Armatura di Zora

Se state giocando a Zelda: Tears of the Kingdom sicuramente starete anche cercando di collezionare le migliori armature indossabili da Link nel sequel di Breath of the Wild.
Già abbiamo scritto diverse guide per potervi aiutare a recuperarle tutte e potete andarle a recuperare nella nostra guida aggiornata dell’avventura.

In questa nuova guida vi vogliamo spiegare come sbloccare una delle armature più utili del gioco, nello specifico quella che vi permetterà di risalire le cascate a nuoto. Per poterla sbloccare dovrete raggiungere, se non lo avete già fatto, il villaggio degli Zora, che i giocatori di Breath of the Wild ricorderanno con piacere.

Proprio qui, parlando con uno dei personaggi non giocanti che si possono incontrare nel villaggio, verrà avviata una missione che si chiama proprio “L’armatura Zora da riparare”.
Vediamo quindi quali sono i requisiti per farlo e come trovarli.

tears of the kingdom

Dove trovare il pesce antico Arowana per sbloccare l’armatura di Zora in Zelda Tears of the Kingdom

Per sbloccare la missione sopracitata dovrete trovare Yona nel Villaggio degli Zora, questa vi dirà che per riparare l’armatura le manca solamente una squama di antico arowana, un particolare pesce molto raro e che la Zora afferma infatti di non avere la minima idea di dove si possa trovare.

Ebbene, finito il dialogo dovrete dirigervi a nord est del villaggio, preferibilmente presso il Sacrario di Ihen Ai se lo avete già sbloccato, che si trova tra il Lago Mikau e il Parco Mipha, proprio sotto il Monte Tuono.

zelda antico arowana

Il santuario vi servirà solo come punto di riferimento, una volta raggiunto uscite e seguite la scalinata con l’acqua che scorre subito alla vostra destra, salite le sette rampe per raggiungere la cima in cui troverete un laghetto sovrastato da alcuni piccoli ponti.
All’interno di questo potrete trovare più di un antico arowana!

Una volta catturato il pesce dirigetevi nuovamente al villaggio degli Zora e tornate a parlare con Yona per completare la missione. Appena consegnato il pesce vi informerà che le riparazioni dell’armatura sono terminate e vi ricompenserà consegnandovi l’Armatura Zora.

Leggi anche:

I 10 POKEMON PIÙ DIFFICILI DA CATTURARE NEI GIOCHI

zelda armatura zora

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi