Che Zelda: Tears of the Kingdom sia un titolo praticamente sconfinato lo sapevamo, ne abbiamo parlato diverse volte e abbiamo pubblicato molte guide e curiosità sul tema che potete recuperare nella nostra guida aggiornata dell’avventura.
Abbiamo già visto come molti elementi siano presenti in quantità impressionanti, il primo esempio che ci viene in mente sono i 900 semi Korogu da trovare sparsi per tutta Hyrule. L’altro di cui vi vogliamo parlare oggi è il numero sorprendente di Sacrari presenti in questo sequel di Breath of the Wild.
Sparsi ad Hyrule tra isole nel cielo e terraferma, i dungeon creati dalla popolazione degli Zonai sono più di 100 e, anche se non è strettamente necessario trovarli e completarli tutti, maggiore è il numero di quelli che superiamo, maggiore saranno le abilità di Link.
Ci sono più di 100 sacrari in Zelda: Tears of the Kingdom
Come dicevamo in apertura i sacrari, o santuari, sono fondamentali per lo sviluppo del protagonista del gioco. Completandoli verremo ricompensati infatti con una sfera della benedizione che ci servirà ad aumentare la vitalità o il vigore di Link. Per ogni upgrade saprete bene che avrete bisogno di 4 sfere della benedizione le quali saranno convertibili in un cuore in più, o una barra extra della stamina, portandole presso le statue della Dea Hylia.
Quanti sono quindi nello specifico e quanti upgrade possiamo teoricamente fare?
Il numero totale dei sacrari è di ben 152, la maggior parte dei quali si trova in superficie ma ce ne sono comunque alcuni sulle isole nel cielo, come i quattro iniziali che servono a sbloccare i poteri del nostro protagonista.
Breath of the Wild ne comprendeva un totale di 120, esclusi quelli aggiunti nel DLC, quindi nel sequel ne troviamo 32 in più. Questo aumento è dovuto anche alla maggior estensione della mappa di Hyrule in questo secondo capitolo.
È bene specificare che non è possibile trovarne nessuno nel sottosuolo.
Con 152 santuari completati si potranno aumentare cuori e stamina per un totale di 33 volte, ricordando che altri 5 cuori verranno aggiunti al nostro protagonista dopo aver sconfitto i boss dei dungeon principali della storia.
Se si riesce nell’impresa di completarli tutti quanto verremo indirizzati a tornare nell’isola nel cielo iniziale e riceveremo come ricompensa un baule all’interno del quale troveremo un’armatura unica che farà somigliare il nostro Link proprio a uno Zonai.
Sapevate che secondo alcuni rumor Universal e Nintendo starebbero per chiudere un accordo per portare la saga di Zelda sul grande schermo?
Fonte: 1