Dr Commodore
LIVE

Lo Starfield Showcase e quel fastidioso riferimento ad Oblivion

Inutile negarlo: Starfield promette davvero bene. Il gioco si è mostrato in uno showcase dedicato della durata di ben 45 minuti che ci ha mostrato un mondo fantascientifico veramente fuori da ogni logica di quanto abbiamo visto fino ad oggi. Nel nostro approfondimento dedicato abbiamo avuto modo di esaminare il gameplay e le diverse ambientazioni mostrate nel corso della diretta, ma non è di questo che vi vogliamo parlare, adesso.

Un dettaglio, presente sullo schermo per una manciata di secondi, ha saputo rendersi davvero indimenticabile, con Bethesda che ha scelto di strizzare l’occhio ai fan di vecchia data dei propri prodotti. Il breve spezzone di showcase ha già fatto il giro del mondo e scatenato la risata, lo stupore ma anche e soprattutto un certo senso di fastidio che solo i giocatori di Oblivion hanno potuto conoscere nella sua interezza.

quel maledetto sorriso...

L’adoring fan di Oblivion allo Starfield Showcase

Ci è bastato, attorno al minuto 15 della diretta, vedere quel passo frettoloso, quella capigliatura di un biondo luminoso ed ecco che uno dei nostri più grandi incubi videoludici è tornato a tormentarci. Sì, non è una coincidenza, l’Adoring fan di Oblivion ha deciso di fare una gita interplanetaria ed è tornato, più fastidioso che mai, anche nel nuovissimo titolo Bethesda.

Per chi non ha avuto possibilità di giocare al quarto capitolo di The Elder Scrolls, facciamo un breve chiarimento: l’Adoring Fan è un personaggio che inizierà a seguire in maniera piuttosto maniacale e inquietante il nostro protagonista una volta che saremo diventati campioni dell’Arena, con la scusa di essere un nostro grandissimo ammiratore.

Il personaggio, con il suo aspetto piuttosto goffo e il suo continuo assillarci, è diventato in breve tempo un vero e proprio meme. Liberarsi di lui? Impossibile, anche se verrà ucciso, infatti, tornerà dopo pochi giorni, pronto a lodare le nostre imprese con la sua fastidiosa voce. Speriamo solo che non ci seguirà per tutto l’universo anche nel nuovo titolo Bethesda: immaginate di starvi muovendo su un pianeta sconosciuto e di sentire in lontananza un “By Azura, by Azura, by Azura!!!”… più terrificante di qualsiasi bestiaccia spaziale, non trovate?

ecco come appare il nostro adoring fan in Starfield

Leggi anche: CYBERPUNK 2077: ANNUNCIATA LA DATA D’USCITA E IL COSTO DEL DLC PHANTOM LIBERTY

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi