In tanti se lo aspettavano, ma soprattutto ci speravano. In occasione dell’Xbox Showcase è finalmente tornato a mostrarsi al pubblico l’attesissimo nuovo capitolo di Fable. Il gioco è uno dei titoli di primissimo piano del futuro di casa Microsoft e i giocatori sperano di poter tornare a vivere il magico e ironico mondo della serie.
Questo nuovo capitolo sarà sviluppato da Playground Games, studio dietro i Forza. Scelta quindi sicuramente particolare visto il genere decisamente diverso rispetto ai lavori precedenti. Ma la qualità dello studio non è decisamente in discussione e c’è fiducia nel risultato finale.
Il gioco non si vedeva da un po’ di tempo e onestamente c’è da rimanere un po’ deluso di questo nuovo sguardo. Il trailer mostrato è stato infatti completamente in CGI senza fasi di gameplay e, forse anche peggio, non è stata data nemmeno una finestra di lancio. L’unica cosa detta è la conferma che il gioco arriverà al day-one su Game Pass. Qui sotto il trailer mostrato:
Il nuovo trailer di Fable
Come detto l’intero trailer mostrato è una lunga cinematica con un personaggio di nome Dave che parla in camera. Il trailer ci mostra un’eroina intenta in diverse attività, mostrando diverse scene che aiutano a esprimere quello che è l’universo di Fable.
Il trailer è infatti ricchissimo di scene comiche e umorismo, fino alle parti finali dove il personaggio Dave vede l’eroina, che risulta essere minuscola rispetto a lui e inizia a inseguirla.
A questo punto non possiamo che attendere novità sul titolo, dato che questa nuova presentazione non ci ha offerto praticamente nessuna novità.