Video di Fango Selvaggio 1: <<Ragazzi sono Lechonkez, e sono qui per spiegarvi perché Lenchonkuis non sta venendo più a Fango Selvaggio. Purtroppo la verità è che abbiamo avuto un’accesa discussione di lavoro: lui voleva mangiare la torta Gateau di un allenatore mentre io volevo mangiarmi del fango della palude. Dopo la discussione si è rifiutato di venire al podcast, e di spiegare la situazione. Io l’ho implorato offrendoli quella cavolo di torta Gateu (e qualche PokéDollaro perché mi vendesse la sua parte della nostra azienda) ma purtroppo non ne ha voluto sapere>>
*qualche ora dopo*
Video di Fango Selvaggio 2: <<Lenchokez, eccomi qui. Ho preparato uno slide show con foglie e legnetti per spiegare come tu sia il cattivo della situazione. Il progetto era nostro, ma di punto in bianco mi hai rubato il Gateau in ogni episodio e volevi mangiartelo in diretta con gli ospiti perché sei un po’ egocentrico e litighi sempre con i tuoi amici. Il tuo ego ha superato il cibo nella piramide, e quindi ora vuoi farmi fuori.
Se vuoi risolvere la situazione dillo pure alla tua mamma o al tuo avvocato (cioé, in realtà all’avvocato l’hai già detto e mi stai facendo causa solo per fare qualche visual su PokéTube)>>
Non mi aspettavo ci sarebbe stato del dramma in un canale YouTube di Lechonk (グルトン Gourton).
S****a-san: <<È il romanticismo che ha rovinato la loro relazione d’amicizia>>
Non credo, penso sia perché entrambi hanno sbagliato qualcosa. Beh alla fine si sono rovinati da soli, e perderanno gli ospiti futuri e il seguito avuto finora. Beh ma chissenefrega di questi drammini, sono venuto qua perché volevo vedere lo spettacolo yuri del L****e, quindi vorrei ordinare una buona Sachertorte.
Lechonkuis: <<*sniff sniff* Quella Sachertorte è una Gateau al cioccolato, la voglio>>
E tu che ci fai qui?
Lechonkez: <<Quello volevo chiederlo io pezzo di fango di un Lenchonkuis. Oh e A*****a-san vorrei del dreck>>
Lechonkuis: <<Venire qua e non prendere una torta. I soliti gusti del cavolo da egocentrico. Posso preparare un altro slide show>>
Fermatevi, non voglio vedere dell’angst di persone del web! E non rubare la mia Sachertorte!
I Lechonk sono i Pokémon Porcellino di tipo normale, nonché alcuni dei primi Pokémon di Paldea mai scoperti dal pubblico. Conosciuti per il loro olfatto straordinario, vagano tutto il giorno in cerca di cibo. Per questo gli allenatori li impiegano nella ricerca di ottimi ingredienti per cucinare, come ad esempio le chele che i Crabominable perdono sulle montagne.
Solitamente sono timidi e codardi, ma quando incontrano persone che hanno con loro del cibo, diventano aggressivi e li attaccano nella speranza di rubare le loro pietanze. Se la persona che hanno di fronte è un allenatore che li fa attaccare da un suo mon, scappano terrorizzati quando un attacco va a segno. Sono ghiotti di erba, bacche e del nettare che cresce sulla schiena degli Appletun. Ovviamente non mangiano l’erba o le bacche comuni, ma cercano quelle che per loro sono le più pregiate che ci siano.
La loro dieta causa la produzione di un particolare odore d’erba all’interno del loro corpo, che tiene lontani i Pokémon di tipo coleottero. A livello di corporatura sembrano grassi, ma in realtà hanno dei muscoli molto forti, che hanno allenato con le loro passeggiate giornaliere.
Molti allenatori li adorano, e quest’anno sono stati protagonisti si una campagna speciale per il pesce d’aprile: in diversi negozi ci sono infatti state delle speciali vendite di prodotti dedicati al mon oppure delle distribuzioni diì alcuni esemplari con il teratipo volante. Allo stato selvatico si possono trovare più che altro nelle zone a sud e in un paio di aree a est della regione di Paldea. Degli esemplari con teratipi particolari si possono trovare invece nelle tane teracristal.
Quando raggiungono il livello 18 si evolvono negli Oinkologne, i quali hanno due forme diverse a seconda del sesso. Sono gli unici mon ad avere un totale delle statistiche di base pari a 254.
L’aspetto
I Lechonk sono mon dal corpo rotondo e perlopiù grigio, tranne nel muso e nella punta delle orecchie, dove la loro pelle è marroncina. Appena li si vede ci si accorge subito del loro grosso naso rosa a forma di triangolo e delle sue grande narici ovali. Sotto gli occhi ci sono delle protuberanze gialle che ricordano lacrime. Gli occhi hanno la sclera bianca e la pupilla nera. La pelle dentro le orecchie è gialla.
La loro coda è piccola e arricciata, mentre i loro zoccoli sono piccoli e rosa. Gli esemplari cromatici non hanno troppe differenze rispetto a quelli normali, tranne la pelle perlopiù rosa.
Lechonk è ispirato a un maialino nero iberico e ai maiali da tartufo. Il suo nome inglese deriva dall’unione delle parole lechón (piatto spagnolo a base di maiale), oink (onomatopea del verso del maiale) e chonk (slang con cui si indica un animale grasso), mentre il nome giapponese potrebbe derivare dall’unione delle parole gourmet, glutton (ingordo) e 豚 ton (maiale).
S****a-san: <<Signori ospiti Pokémon, vi preghiamo di stare tranquilli. Potete ordinare sia una Sachertorte che un dreck. Niente vi dice di litigare>>
All’unisono: <<S-sì>>
Phew, grazie S****a-san, ha salvato la mia Sachertort-
Lechonkuis: <<Era molto buona. Ci farò un video sul mio canale>>
La mia Sachertorteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
*biip biiip*
Eh? Ma che? Era solo un sogno. Meno male, e voi se non avete ancora letto lo scorso episodio della rubrica, potete recuperarlo qui.
Lechonkuis: <<Quella Sachertorte era davvero buona>>
Lechonkez: <<Anche il dreck. In ogni caso devi pagarmi i danni>>
Non era un sogno?!