One Piece è pieno zeppo di personaggi che, nel corso degli oltre vent’anni di pubblicazione del manga, sono entrati nel cuore degli appassionati e nell’immaginario collettivo dei fan di anime. Perché, è innegabile, anche chi non segue direttamente l’opera di Eiichiro Oda non può non conoscere alcuni dei suoi iconici protagonisti: da Luffy fino ad arrivare a Law, passando per antagonisti iconici come Buggy o il più recentemente affrontato Kaido, senza dimenticare ovviamente le altrettanto iconiche protagoniste femminili, spesso e volentieri protagoniste di numerosi tributi e omaggi da parte dei fan.
Una delle eroine più popolari, e che fa il suo debutto nei primi volumi del manga per poi entrare di fatto nella ciurma di Cappello di Paglia numerosi capitoli più in là, è sicuramente Nico Robin: l’archeologa del gruppo, protagonista di molti dei momenti più emozionanti di tutto One Piece.
Non è però di un momento emozionante che andremo a parlare oggi, bensì dello spettacolare cosplay con cui una fan ha deciso di omaggiare il suo personaggio preferito.
Nico Robin a caccia di tesori
La cosplayer, nota col nickname di u/meriol_chan su Reddit, ha deciso di omaggiare Nico Robin in un momento estremamente familiare: non vediamo battaglie in vista, né minacce all’orizzonte, tuttavia dagli occhiali da sole che indossa possiamo intuire che sicuramente si sta preparando ad andare a caccia di tesori con la ciurma, come sempre.
Leggi anche: ONE PIECE, IL LIVE-ACTION È VICINO, ODA DISEGNA NAMI PER DARE IL VIA AL COUNTDOWN DELL’IMMINENTE EVENTO NETFLIX
Fonte: Reddit