Nella prima fase della versione 3.7 di Genshin Impact, come accade ogni quattordici giorni, si è resettato nuovamente l’abisso a spirale, meccanica end-game che tanto divide i giocatori del gacha MiHoYo. Alcuni di loro hanno perso le speranze nel cercare di superarlo completamente, altri invece continuano ad accettare la sfida e a riprovare.
Per chi non conoscesse la meccanica dell’abisso a spirale o non si è mai voluto interessare ad essa, l’abisso è composto da una serie di dungeon che va dal piano 1 al piano 8, per la sua prima parte. E poi dal piano 9 al piano 12, che è la parte che si resetta bisettimanalmente.
Lo scopo dell’abisso a spirale è quello di completare tutti e quattro i livelli finali con due team diversi, cercando di finire i tre piani nel minor tempo possibile, così da sbloccare tre stelle ciascuno per un totale di nove stelle per livello e di 36 stelle in totale.
Genshin Impact: le percentuali di utilizzo
Secondo i dati di akashadata, che tiene traccia di tutti i personaggi selezionati nell’abisso, tra i team più utilizzati che sono riusciti ad ottenere tre stelle in tutti i piani abbiamo: Xiangling, Xingqiu, Bennet e Nahida, che si piazzano prepotentemente al primo posto. Subito dopo, uno dei team più forti e più usati di sempre: Ayaka, Shenhe, Kokomi e Kazuha. Al terzo posto, si piazzano invece Zhongli, Hu-Tao, Yelan e ancora una volta Nahida.
Nahida è infatti il personaggio più utilizzato di questo abisso a spirale, con il 92,2%. Segue Kazuha con un netto distacco, 82,3%. Chiude il podio il sempreverde avventuriere Bennet, con 81,2%. Dal terzo al quarto posto c’è un netto stacco e le percentuali si fermano al 64,3%, con Xingqiu.
A seguire Yelan con il 61%, Xiangling con il 60% e Zhongli con il 59,9%. Tra i più utilizzati abbiamo anche il nuovo personaggio dendro, Baizhu, con il 53,2%, che supera addirittura Kokomi al 44%, la Shogun Raiden al 40%, Alhaitham al 37% e Hu-tao al 35%.