I drammi e le tragedie riguardanti Muschio Selvaggio, Fedez e Luis Sal proseguono: dopo il primo video del cantante, seguito poche ore fa da una risposta da parte di Luis che ha scosso l’intero web, Federico torna su Instagram per rispondere al video caricato dal suo ormai ex partner del podcast.
Il video non puntava a buttare m**rda su di lui, a differenza del video fatto da Luis. Detto ciò, Fedez ammette che la “favoletta” raccontata da Luis sull’egocentrismo del collega era vera, ma fino a un certo punto. Poi sempre in un’altra storia su Instagram Federico chiede a Luis perché ha deciso di fondare una società.
Se Luis ha avuto un astio così grande nei suoi confronti per tutto questo tempo, perché crearla due settimane prima di lasciarla, chiedendo inoltre 600 mila euro (valore che secondo il cantante era impensabile per la loro società). Inoltre, tutto ciò sarebbe stato fatto con Luis che ha vietato tramite il proprio manager la possibilità di dare spiegazioni nel podcast, minacciandolo di raccontare la “sua verità” se Fedez avesse detto qualcosa.
La negligenza di Luis
Abbandonare una società non funziona nel modo in cui crede Luis: lasciandola, l’influencer ha smesso di pagare degli stipendi a normali persone lavoratrici, gli affitti e lasciando debiti continuando guadagnare soldi attraverso le visual.
Federico dice che il comportamento di Luis è stato estremamente scorretto sia nei confronti dei collaboratori che del pubblico, e di aver impedito al suo partner di dare risposte facendo leva sulla pressione che sarebbe derivata dai commenti, chiedendo anche cifre astronomiche in cambio di ciò.
Spiega che tutti i testi concordati inviati dal legale di Luis non sono stati accettati dal cantante perché voleva che ognuno dicesse la sua, inoltre il cantante sostiene di non averlo privato in alcun modo della sua libertà di parola, anche attraverso il canale.
Infine il cantante ammette i propri difetti caratteriali, ribadendo anche di averlo riconosciuto già diverse volte in passato e di star cercando di lavorarci su. Nella storia finale, Federico si dice disposto a prendersi le proprie colpe e responsabilità, chiedendo che al contempo anche Luis la dimostri a sua volta.
Precisando la questione dei pagamenti per gli affitti e stipendi, viene spiegato come ci sia stato un capitale iniziale messo da entrambi, e dopo aver chiesto di aumentare il capitale ed aver ricevuto una risposta negativa, il cantante in persona starebbe pagando adesso tutte le spese di tasca propria.
Fedez risponde dopo il video di Luis Sal pic.twitter.com/0kyoeiME1y
— Trash Italiano (@trash_italiano) June 8, 2023
Dopo queste storie, però, Luis non si è affatto scoraggiato dal rispondere subito e in pochissimo tempo dalla loro pubblicazione con una storia, che ci mostra come a quanto pare ciò che Federico racconta non corrisponde propriamente al vero. Insomma, questa vicenda è destinata a rimanere piuttosto difficile da comprendere, almeno fino a quando non avremo sentito le versioni intere di entrambi in un contesto di confronto più diretto.