Come accadeva anche nel capitolo Breath of the Wild, in Zelda: Tears of the Kingdom abbiamo a disposizione cavalli e stallaggi in uno schema praticamente rimasto invariato. Abbiamo già visto che un’importante funzione legata ai cavalli può essere sbloccata collegando i salvataggi tra i due capitoli, ma forse non sapete che in questo nuovo titolo sono presenti dei nuovi cavalli speciali.
Questi equini, riconoscibili dato il loro aspetto fuori dal comune, possono essere ottenuti seguendo delle missioni o li potete trovare in luoghi precisi. Ognuno di loro ha una funzione particolare: alcuni sono incredibilmente performanti, oppure ve ne sono di molto grandi o… molto belli! Andiamo a vedere come ottenere i cavalli speciali presenti in TOTK.
Come trovare il Grande Stallone Bianco in Zelda: TOTK
Il primo cavallo di cui vi vogliamo parlare è il leggendario “Grande Stallone Bianco”, un equino di mastodontiche dimensioni dotato di una grande forza e capacità di traino ma impossibilitato nello scattare. Per ottenerlo dovremo dirigerci a sud della mappa, nelle terre di Firone, precisamente presso il Ponte del Dio dei Cavalli. Proseguendo lungo il sentiero incontreremo due uomini che ci parleranno del mitico Grande Stallone Bianco e, continuando il nostro percorso, troveremo il grandissimo cavallo proprio nel mezzo della radura. Attenzione però: non si farà avvicinare con facilità.
Come trovare il Cavallo Dorato
Per ottenere questo rarissimo esemplare dovremo prima sbloccare la quest della Gazzetta di Quadrifoglia (ovvero dirigerci verso il finto stallaggio posto sotto il Villaggio dei Rito). Una volta avviata la quest, dirigetevi verso lo Stallaggio del Nevaio e troverete il nostro reporter piumato intento in una ricerca: il cavallo dorato dello stallaggio è scomparso insieme alla principessa Zelda! Lo troveremo e lo potremo addomesticare presso il Nevaio di Tebantha, a nord della zona, ma attenzione! Il luogo è presieduto da un Gleeok (ma voi sapete già come sconfiggerli, no?).
Come trovare il Cavallo Gigante di Ganondorf
Questo bestiale esemplare, presente anche in Breath of the Wild, che ci ricorda molto il cavallo cavalcato dal re dei Gerudo nella famosissima cutscene della fuga di Zelda nel capitolo Ocarina of Time, può essere trovato presso la spiaggia di Finterra, a sud della mappa, intento a vagare. Non pensate, però, che sarà facile acciuffarlo, né che potrete subito registrarlo: lo Stallaggio più vicino è, infatti, lontanissimo dalla spiaggia.
Come trovare il Cavallo Bianco di Zelda
Questo meraviglioso esemplare, anch’esso già presente nel precedente capitolo, può essere addomesticato presso le terre di Akkala, nella zona a nord dello Stagno Testadimorto. Vi ricordiamo che se avete importato i vostri salvataggi e, già in BOTW avevate catturato questo splendido cavallo, quest’ultimo non si potrà trovare all’interno del nuovo titolo.
Come trovare il Cavallo a macchie
Per trovare questo cavallo-dalmata dovremo completare le piccole quest presso il Forte di Guardia che ci richiedono di aiutare l’anziano stalliere a ricostruire il piccolo Stallaggio e, in seguito, quella che ci richiede di aiutare due ragazzi che tentano di riparare una sella. Una volta completate queste due semplici missioni, il vecchietto ci parlerà di un cavallo speciale: un cavallo a macchie! Per trovarlo ci basterà dirigerci fuori dal Forte di Guardia e, poco più su, lo troveremo pronto per essere addomesticato.
Cavalcature… particolari!
Non abbiamo inserito in questa guida due tipi di cavalcature: quelle che non possono essere registrate presso uno Stallaggio ed Epona, che può essere ottenuta mediante la scansione di alcuni Amiibo. Non va però dimenticato che, come accadeva in BOTW, possiamo salire in groppa a orsi e cervi… un’esperienza peculiare, certamente. Anche i cavalli di ossa tornano, sempre nei pressi del Nevaio di Hebra ma, come accadeva nello scorso titolo, nessuna di queste bestie può essere registrata presso uno stallaggio, peccato! Se volete vedere come cavalcare un orso vi consigliamo questo video.