Zelda: Tears of the Kingdom è certamente un gioco che straborda di cose da scoprire. Anche se il nostro compito sarà quello di sconfiggere il Re dei Demoni, vi consigliamo di non dirigervi immediatamente al castello per due ragioni: prima di tutto, la bossfight finale non può certamente essere affrontata senza il giusto arsenale e, in secondo luogo, rischiereste di perdervi tante piccole sorprese nascoste nell’immensa Hyrule.
Quella che vi riportiamo oggi è una di quelle piccole chicche inserite dagli sviluppatori nel titolo per compiacere i giocatori che avranno voglia di esplorare la grande mappa e fare ritorno in alcuni luoghi che hanno segnato profondamente l’esperienza fatta nel capitolo Breath of the Wild. Ci rivolgiamo al luogo che ci ha accompagnato nelle prime fasi dell’ultima avventura “esclusivamente terrena” di Link: l’Altopiano delle Origini.
Zelda ci attende dove tutto ha avuto inizio…
Proprio questa porzione della Piana Centrale di Hyrule, presente ovviamente anche nel nuovo capitolo, è stata la sede del nostro incontro con Re Rhoam, il padre della nostra amata principessa. Coloro che hanno giocato il capitolo Breath of the Wild non potranno certamente dimenticare la sensazione provata quando, una volta rinsaviti presso il Sacrario del Risveglio, avremo svoltato l’angolo e incontrato Rhoam, sotto copertura, intento a scaldarsi accanto ad un focolare.
Alcuni giocatori nostalgici che hanno voluto rivisitare i luoghi che hanno dato il via all’avventura sul titolo d’uscita di Nintendo Switch hanno trovato una curiosa sorpresa ad attenderli proprio lì dove Rhoam ci ha incontrati per la prima volta. Dentro quella piccola caverna, al fianco di un focolare ancora attivo, ci sarà… la principessa Zelda?!
Un’amara verità
Se la scoperta vi ha shockati sappiate che, purtroppo, non avete sbloccato un finale alternativo né niente del genere, per rendervene conto vi basterà avviare una conversazione con la principessa stessa. La giovane, infatti, si guarderà intorno con maniera confusa, negando di conoscere non solo noi, ma anche sé stessa.
Come colpita da una sorta di amnesia, la principessa ci rivolgerà una domanda: “Chi sono?” e le opzioni saranno due: “La Principessa Zelda” o “Un Malvagio”. Non importa come risponderete perché, a prescindere, avrete probabilmente già capito come staranno le cose non appena la telecamera avrà zoommato sul volto della nostra amata principessa… vi ricorda niente?
Eh sì, non stavamo parlando con Zelda, ma con un brigante Yiga che ha deciso di mimetizzarsi indossando i panni della principessa. Non ci dovrebbe certamente stupire questo fatto, dato che gli Yiga hanno occupato anche la vecchia casa di Rhoam nel boschetto dell’Altopiano (che, tra parentesi, nasconde un elemento di vestiario molto interessante). Un piccolo scherzo degli sviluppatori che ci ha fatto sicuramente capire la cura dietro a questo titolo. Se volete assistere all’intera scena, vi lasciamo questo video.