La quinta stagione di Bungo Stray Dogs è stata annunciata a sorpresa dopo il finale della quarta stagione lo scorso marzo. Inizialmente nessuno si aspettava la serie avrebbe ricevuto subito una nuova stagione, in quanto non accadeva di fatto dal 2016, anno in cui sono state trasmesse sia la prima che la seconda stagione come se fossero un’unica serie da una ventina di episodi divisa in 2 split cour.
Oggi Kadokawa ha pubblicato un nuovo trailer della stagione, nel quale vediamo l’agenzia di Detective Armata riunirsi. Il trailer dà molto spazio al capo degli Hunting Dogs Ochi Fukuchi, il quale lo si vede lottare contro Atsushi e Ryunosuke Akutagawa. In sottofondo è inoltre possibile sentire la nuova opening, “Kurogane no Ori“, eseguita dai Granrodeo (opening della prima e terza stagione della serie):
Il trailer rivela che la stagione debutterà in Giappone mercoledì 12 luglio e che i Luck Life torneranno per eseguire la nuova ending “Kiseki“. La canzone sarà disponibile in CD e streaming il 23 agosto, mentre “Kurogane no Ori” sarà disponibile la settimana successiva.
A proposito della quinta stagione di Bungo Stray Dogs
La quinta stagione di Bungo Stray Dogs adatterà il “Kamui Revelation Arc” del manga originale e sarà trasmessa in simulcast come le stagioni precedenti da Crunchyroll. In quest’arco narrativo i membri dell’Agenzia di Detective Armata vengono catturati uno dopo uno dagli Hunting Dogs e Kamui, il capo dei Decay of Angels (Tenjin Goshui) gli sta con il fiato sul collo. L’agenzia riuscirà a sopravvivere e a provare la sua innocenza?
Takuya Igarashi dirige la stagione presso lo studio Bones. Yoji Enokido, Nobuhiro Arai e compositore Taku Iwasaki si occupano rispettivamente della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora.
L’immenso cast della serie vede Yūto Uemura, Mamoru Miyano, Sumire Morohoshi, Kensho Ono e Kishō Taniyama, Sumire Morohoshi, Hiroshi Kamiya, Yoshimasa Hosoya, Yu Shimamura, Toshiyuki Toyonaga, Rikiya Koyama e Akira Ishida, Akio Ohtsuka, Makoto Koichi, Takehito Koyasu, Takeshi Kusao e Shōya Chiba nei ruoli di sono tornati Atsushi, Dazai, Akutagawa, Chūya, Kyōka Izumi, Ranpo Edogawa, Doppo Kunikida, Akiko Yosano, Junichirō Tanizaki, Yukichi Fukuzawa, Fyodor D, Genichirō Fukuchi, Teruko Ōkura, Nikolai G, Mushitarō Oguri e Sigma.
Fonte: Anime News Network.