Con un’opera così complessa come One Piece, Eiichiro Oda ha costruito un pantheon di personaggi molto vasto. Ed è questo uno dei punti di forza del manga: il suo cast corale, fatto di personaggi molto carismatici. Lo stile di Oda ha conosciuto una sua evoluzione nel tempo, ma il fatto di ritrarre personaggi sempre iconici non è mai cambiato.
Dai mugiwara alla Flotta dei Sette, dai protagonisti della Marina agli Imperatori: Oda ha davvero riempito la sua opera di personaggi popolari in tutto il mondo degli anime e manga. Tra di loro troviamo Nami, la navigatrice della Sunny e una delle prime compagne di viaggio di Luffy.
La mugiwara ha fatto il suo debutto nella grande saga di Romance Dawn, sgraffignando la Going Merry a Luffy e Zoro. Alla fine, dopo gli eventi di Arlong Park, la navigatrice si unisce alla ciurma verso la Rotta Maggiore. Data la sua sttorica presenza, Nami è uno dei personaggi più popolari di tutta l’opera e uno dei più impersonati nei cosplay. Una delle versioni è di Thechrissymourns
Nami nel cosplay di Thechrissymourns
Thechrissymourns sulla sua pagina Instagram realizza cosplay molto fedeli di personaggi popolari nella cultura giapponese, come per esempio Yor di Spy x Family, Fubuki di One a Punch Man. Di One Piece Thechrissymourns ha vestito i panni non solo di Nico Robin, Nefertari Bibi e Yamato, ma anche di Nami. In particolare, la cosplayer ha scelto di ritrarre la mugiwara in compagnia di Zeus
La scorsa domenica è uscito l’episodio 1065 dell’anime prodotto da Toei Animation. Come le restanti puntate della saga di Wano, il nuovo episodio può essere recuperato su Crunchyroll. Il manga invece è in pausa e il prossimo capitolo uscirà a metà luglio (ovvero, il 1087).
Mentre si aspetta il ritorno del manga di Oda su “Weekly Shonen Jump”, i fan dell’opera sono in attesa del prossimo “One Piece Day”, che si terrà il 21 e il 22 luglio 2023. Un evento che si svolgerà su due intense giornate e che promette momenti e annunci speciali.