Mancano pochissimi giorni all’arrivo del nuovo film del multiverso di Spider Man, ovvero Spider Man Across the Spider Verse. Il 1 giugno la pellicola farà capolino all’interno delle sale italiane, ma nel frattempo possiamo vedere come ancora numerosi altri media relativi all’uomo ragno stiano estasiando i fan del franchise.
Un esempio lampante si è visto con il rilascio di un lungo trailer gameplay di Spider Man 2 durante lo showcase di PlayStation: vedere Venom e gli altri personaggi ha creato grandi aspettative nei fan, e specialmente le scene di combattimento e i vari salti e stunt acrobatici hanno deliziato gli occhi dei videogiocatori.
Oltre al film e al nuovo gioco in arrivo però ci sarà presto anche un’altra novità, stavolta per quanto riguarda il mondo dei fumetti nipponici. Nelle ultime ore infatti è stato annunciato l’arrivo di un manga spin-off della pellicola, il quale si intitolerà “Spider-Man Octopus Girl”.
Un bizzarro spin-off
Questo titolo è piuttosto strano, ma c’è un motivo: la storia infatti non sarà incentrata esclusivamente sull’uomo ragno, ma narrerà anche di una situazione particolarmente assurda nella quale si è ritrovato Dottor Octopus.
La storia del manga inizia quando l’iconico cattivo Doctor Octopus finisce in coma. Quando però si risveglia, si accorge di trovarsi ad abitare il corpo del liceale giapponese Otoha Okutamiya. Ad occuparsene saranno i creatori del manga di My Hero Academia: Vigilantes, Hideyuki Furuhashi e Betten Court. Il manga inizierà il 20 Giugno su Shounen Jump Plus.
“Spider-Man: Across the Spider-Verse” gets a Spin-off Manga Series titled “Spider-Man Octopus Girl” by “My Hero Academia: Vigilantes” creators Hideyuki Furuhashi & Betten Court
— Manga Mogura RE (@MangaMoguraRE) May 30, 2023
Dr. Octopus awakes in the body of a japanese teenage school girl
Start on June 20, 2023 on Shounen… pic.twitter.com/RnSXlREYlE
Spider-Man: Into the Spider-Verse ha portato a casa un Oscar nel 2018. I registi del film Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman hanno condiviso in alcune occasioni ciò che l’anime ha contribuito a ispirare per quanto riguarda l’aspetto del film.
Gli animatori giapponesi del film hanno anche condiviso la loro esperienza nella creazione del film sulla rivista giapponese CG World. Il produttore Phil Lord ha anticipato che il sequel includerà un ringraziamento a Spider-Man di Toei.