Dragon Ball ha fatto sognare milioni e milioni di fan con le avventure di Goku e dei suoi compagni. L’evoluzione del Saiyan è stata incommensurabile: sebbene fosse chiaro sin dalla sua infanzia che si trattava di un personaggio speciale, il modo in cui la sua forza e le sue abilità sono aumentate a dismisura non era affatto prevedibile dai lettori dei primi capitoli.
Capitolo dopo capitolo, arco narrativo dopo arco narrativo, i suoi miglioramenti erano sempre più evidenti e le battaglie affrontare di scala sempre maggiore. Lo smantellamento di tutto il Red Ribbon solo con le proprie forze è stato solo l’inizio per lui.
Grazie ai suoi maestri, ha imparato nuove tecniche ed è riuscito ad affinare le sue abilità. Alcune di queste sono diventare un vero e proprio simbolo del suo personaggio. Non parliamo solo della Kamehameha, o Onda Energetica, ma anche della Sfera Genkidama. La tifoseria di una squadra di calcio latino-americana ha voluto usare proprio questa tecnica per dare forza al proprio team, che in una partita si giocava il titolo da campione della propria lega.
L’America Latina riconferma il suo amore per la serie di Toriyama
Su Twitter, stanno circolando da alcune ore le immagini di una coreografia a tema Dragon Ball. In particolare, si tratta dei tifosi del Deportivo Saprissa, una squadra della Costa Rica. L’oggetto della coreografia è Goku, impegnato a creare la sua Sfera Genkidama e corredato dalla scritta in spagnolo “Il potere è nostro”.
Il Deportivo Saprissa, in questa partita, aveva l’opportunità di diventare campione della Lega della Costa Rica per la 38esima volta. I tifosi per riuscire nell’impresa hanno pensato bene di fare come Goku, e chiede a tutti gli esseri viventi della Terra di presargli la loro forza. Tutto ciò sembra aver sortito gli effetti sperati: il club è riuscito a vincere di nuovo il titolo, diventando la squadra di maggior successo di tutto il campionato.
Come si vede dalle immagini, tutto lo stadio ha partecipato alla coreografia. Ancora una volta, l’America Latina è lieta di usare la serie di Toriyama per festeggiare i propri successi.
Fonte: 1