Domani uscirà il nuovo videogioco ispirato a Il Signore degli Anelli, che avrà come protagonista Gollum, uno degli antagonisti dell’opera scritta da J.R.R. Tolkien. Anche se manca ormai poco alla sua uscita, il gioco è stato completamente leakkato su YouTube: nelle scorse ore un utente ha pubblicato sulla popolare piattaforma un intero walkthrough del titolo.
Il video è stato ovviamente eliminato, ma è rimasto online per qualche ora. Questo ha dato la possibilità a molti di condividerlo in dei thread su Reddit o resetera. Online si possono trovare dei commenti al footage leakkato, con utenti che hanno definito il caso simile a quanto successo nel 2020 con il secondo capitolo di The Last of Us, anche se a differenza di quel leak in questo c’è il gameplay.
In generale i commenti al gioco su Reddit non sembrano essere troppo positivi, ma bisognerà vedere se l’uscita ufficiale del titolo confermerà le impressioni date al video leakkato. La testata IGN ha contatto la casa di sviluppo Deadelic Entertainment, che non sembra aver commentato l’accaduto.
A proposito di The Lord of the Rings: Gollum
The Lord of the Rings: Gollum è un gioco d’azione/avventura la cui storia è ambientata 8 anni prima degli eventi de Il Signore degli Anelli. Il giocatore controllerà Gollum, con il quale girerà per la Terra di mezzo con movimenti stealth e parkour. Si potranno anche compiere delle scelte che faranno allineare il personaggio con o con la sua parte più oscura (Gollum) o con quella più gentile (Sméagol). Nelle scorse settimane è stato rivelato che la campagna del gioco avrà una durata di circa 20 ore.
Annunciato nel 2019, il gioco sarebbe dovuto inizialmente uscire nel 2021, ma è stato poi rinviato diverse volte, prima al settembre 2022 e poi alla sua attuale data d’uscita. Gollum sarà disponibile su tutte le console Sony e Microsoft delle ultime due generazioni (PlayStation 4 e 5, Xbos Series X/S e One) e su PC. Una versione per Nintendo Switch verrà invece rilasciata tra qualche mese, anche se non ha ancora una data d’uscita precisa.