Da anni, C18 rimane uno dei personaggi di Dragon Ball più apprezzati e immediatamente riconoscibili dai fan. La cyborg è apparsa per la prima volta nella saga dei cyborg, o degli androidi, poco prima della venuta di Cell. Da allora, all’interno della storia non è mai mancata e anzi, si è stabilita come nuova importante alleata dei terrestri nonché moglie di Crilin.
Malgrado ciò, C18 è sempre e comunque pronta a combattere e a prestare la sua enorme potenza, se ciò le conviene. È incredibile pensare che tale essere, nato dalla trasformazione in cyborg di un’umana, sia riuscito a dimostrare un potere assurdo sin dalla sua prima apparizione. Per la sua forza, ma anche per la sua personalità “glaciale” e ironica, la cyborg è spesso oggetto di omaggi di vario tipo, nonché presente anche nel merchandise ufficiale per i fan che desiderino averne un ricordo fisico in loro possesso.
Oggi vi mostriamo una fantastica figure della cyborg. Queste statuette con C18 sono molto popolari tra i collezionisti, e questa volta la cyborg è impegnata in combattimento in uno scenario che sembra quasi quello della battaglia con Gohan e Trunks del Futuro.
La potenza dela cyborg rappresentata magistralmente
La figure è stata creata da Dim Studio, e raffigura C18 pronta al contrattacco, probabilmente dopo aver subito qualche colpo. L’espressione furiosa della cyborg e i suoi passi decisi fra le macerie sono accentuati ulteriormente dal grande livello di dettaglio della statuetta.
Basta osservare gli abbigliamenti della cyborg per rendersene conto: riusciamo a vedere distintamente le cuciture dei suoi vestiti in denim, i ricami del simbolo del Red Ribbon, piccoli graffi sul viso a causa dei colpi subiti. La statuetta costa 134 dollari, è in scala 1/6, le sue dimensioni sono 29cmx20cmx32cm. La data prevista per il rilascio è l’ultimo trimestre del 2023, ovvero da ottobre a dicembre.
I momenti in cui la nostra cyborg combatte sono sempre piuttosto divertenti da vedere. Sebbene contro Gohan e Trunks del Futuro la questione sia stata piuttosto angosciante, durante la Saga di Cell e poi al Budokai Tenkaichi per il pubblico le sue lotte saranno un vero e proprio spettacolo.
Fonte: 1