Uno degli anime più iconici di tutti i tempi è sicuramente Dragon Ball. L’opera di Akira Toriyama, conclusa da ormai diversi decenni ma mai realmente finita nel dimenticatoio, ha fatto la storia e soprattutto ha permesso a molti di noi di avvicinarci al mondo dell’animazione giapponese: c’è chi da piccolo correva a casa dopo la scuola per non perdersi neanche un secondo della nuova puntata dell’anime su Italia 1 e c’è chi, invece, un po’ più cresciuto già acquistava i volumi del manga (all’epoca ancora nella famosissima ma non troppo apprezzata edizione sottiletta) o addirittura spulciava forum online alla ricerca di informazioni, volumi fanmade e tantissimo altro.
Tra scontri, personaggi famosissimi e trasformazioni inconfondibili gli elementi che hanno reso Dragon Ball così famoso sono tanti: i personaggi femminili, nonostante apparentemente in sordina rispetto all’enorme cast maschile, sono altrettanto iconici e hanno fatto innamorare tantissimi appassionati.
La cosplayer Azura Cosplay Official ha oggi deciso di omaggiare Bulma realizzando una versione estiva della scienziata, che invece di lavorare alla Capsule Corp. si prepara a godersi una tranquilla giornata al mare, magari in compagnia di Trunks e Vegeta.
Altri cosplay a tema Dragon Ball
Come dicevamo qualche riga più su, Dragon Ball è noto anche per i suoi iconici personaggi femminili, capaci di far innamorare intere generazioni di fan, dai più giovani a quelli già cresciuti. Da questo punto di vista, dunque, è ovvio pensare che anche a livello di cosplay numerosi artisti abbiano deciso di omaggiare le donne di Akira Toriyama attraverso alcuni lavori più che degni di nota.
Una fan italiana di Dragon Ball, ad esempio, ha recentemente dedicato a Videl uno spettacolare tributo in un cosplay tanto semplice quanto di impatto. Anche Bulma è spesso e volentieri protagonista di diversi cosplay: qui potete trovare uno dei migliori lavori a lei dedicati, che omaggia il suo lato da scienziata spesso centrale all’interno della serie.