Dr Commodore
LIVE

One Piece 1062 e la strana scritta in arabo: il dettaglio indecifrabile senza le giuste conoscenze

One Piece 1062 continua a far parlare di sé. Sono passati pochi giorni dal rilascio del nuovo episodio dell’anime prodotto da Toei Animation, ed è attualmente chiacchieratissimo online. L’episodio, infatti, era stato pubblicizzato pesantemente nei giorni prima della sua uscita per il grande livello d’animazione che avrebbe portato sul piccolo schermo.

C’era un po’ di preoccupazione per le auree, che potrebbero effettivamente dare fastidio agli spettatori anche oggi a episodio finito, ma tutto sommato la sua ricezione è stata molto positiva. Al momento, l’episodio ha un punteggio di 9.9 su IMDB, a conferma del grande entusiasmo del pubblico.

A distanza di ore dal rilascio, i fan si stanno divertendo a sviscerare i vari dettagli presenti all’interno dell’episodio che vede Zoro e King protagonisti. Infatti, sono stati nascosti diversi easter egg da parte degli addetti ai lavori. In queste ore, ne è stato notato uno particolare, che sarebbe stato difficile da cogliere senza le “giuste conoscenze”.

one piece

La strana scritta sulla spada

A essersi accorto di questo dettaglio è stato un utente arabo, guardando l’ultimo episodio di One Piece e soffermandosi sulla scena in cui King produce un drago di fuoco. Infatti, sulla scia infuocata si possono vedere numerose “onde” di colore più chiaro, ma proprio all’inizio sulla sinistra c’è una scritta in arabo difficilmente distinguibile a causa degli effetti.

FwwdHzjWcAEbH9v

A quanto dice l’utente, la scritta si traduce con “I love macaroni”, o “I love pasta”. Tutto questo nel frame al minuto 18:49. Vista l’assurdità della cosa, l’utente ha voluto chiedere conferma del possibile easter egg proprio a Vicent Channard in persona, l’animatore che in gran parte si è occupato dell’episodio.

Ha quindi chiesto a Vincent se egli fosse il responsabile di quella scritta, e con grande sorpresa l’animatore gli ha risposto affermando che sì: è stato lui a inserirla. Inoltre, non si aspettava minimamente che qualcuno al cogliesse.

La comunità araba ha da sempre una grande passione per One Piece, e questo sarà stato sicuramente uno dettaglio piuttosto apprezzato e immediatamente riconoscibile per loro. Anche perché, ormai, i fan della serie hanno capito che devono osservare molto attentamente ciò che accade nei vari frame, perché a ogni episodio ci sono piccoli omaggi nascosti.

Nel link qui sotto, ne trovate un altro di cui forse non vi eravate proprio accorti: avete visto com’è stato inserito il nome del nostro spadaccino mentre usava il suo haki?

One Piece 1062

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1062, L’ANIME NASCONDE UN OMAGGIO INASPETTATO NEL “KING OF HELL” DI ZORO: L’AVETE NOTATO?

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi